29 Marzo 2024 12:40

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 12:40

REALDO. DUE GIORNI PER UN LABORATORIO DI SCRITTURA “MARINO AL MONTE” CON MARINO MAGLIANI

In breve: Sabato 26 e domenica 27 aprile, Realdo Vive, l'associazione che ha come obiettivo quello di riaccendere una prospettiva di vita nel borgo brigasco, proporrà un laboratorio di scrittura creativa, una Officina di narrativa di viaggio e territorio con lo scrittore Marino Magliani, dal titolo "Marino al Monte"

JfKiS0

Imperia – Sabato 26 e domenica 27 aprile, Realdo Vive, l’associazione che ha come obiettivo quello di riaccendere una prospettiva di vita nel borgo brigasco, proporrà un laboratorio di scrittura creativa, una Officina di narrativa di viaggio e territorio con lo scrittore Marino Magliani, dal titolo “Marino al Monte”.

Il “monte” è il Saccarello, all’estremo ponente ligure, intersezione tra Italia e Francia, Liguria e Piemonte, un tempo luogo di scambi commerciali, oggi di traffici turistici lenti, alle cui pendici si trova il borgo di Realdo. Qui lo scrittore ligure Marino Magliani, che parte dalle valli imperiesi che si affacciano sul mare e viene dal mare del nord dove vive in Olanda, terrà una officina laboratorio, una full immersion di due giornate tra lezioni, esempi, suggestioni, in continua interazione con i partecipanti, viaggiatori cui mancano parole, struttura, forma e organizzazione per raccontare le proprie esperienze.

Il programma è particolarmente denso e prevede ascolto, studio, partecipazione, oltre a passeggiate, colazioni, pranzi al sacco e cene in osteria. Per chi volesse condividere l’esperienza in comunità, anche il pernottamento nel Rifugio alpino”.

C.S.

Condividi questo articolo: