19 Aprile 2024 14:45

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 14:45

MALTEMPO, TEMPESTA SI ABBATTE SU IMPERIA: SCAJOLA MINIMIZZA L’ALLERTA, LA DURA REPLICA DI TOTI. “ABBI RISPETTO PER CHI LAVORA PER LA NOSTRA SICUREZZA”

In breve: La dura replica del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti al sindaco di Imperia Claudio Scajola, in merito alle dichiarazioni dell'ex ministro sull'allerta arancione emanata dall'Arpal nella giornata di ieri.

allerta-meteo-claudio-scajola-giovanni-toti-regione-liguria-danni-maltempo

 

Abbi rispetto per chi lavora per la nostra sicurezza, per chi sta passando ore difficili e non permetterti mai più di insultare tante persone che, a tua insaputa, lavorano anche per i tuoi cittadini e per te”. È questa la dura replica del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti al sindaco di Imperia Claudio Scajola, in merito alle dichiarazioni dell’ex ministro sull’allerta arancione emanata dall’Arpal nella giornata di ieri.

Nel dettaglio, in un video pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale del sindaco, Scajola aveva dichiarato: “Ho sempre la preoccupazione che gridando “al lupo al lupo”, nessuno ascolterà più i messaggi di allerta e pericolo.

Troppo spesso siamo abituati ad avere delle indicazione da parte della Regione sui pericoli che poi non ci sono”.

Dopo poche ore, però, una violenta tempesta si è abbattuta sulla città, causando danni non ancora quantificabili.

Anche il  presidente del consiglio regionale Alessandro Piana ha ritenuto le parole di Scajola fuori luogo.

Giovanni Toti

“Caro Claudio Scajola,
la tua imprudenza è abbastanza nota, ma non scherziamo con la sicurezza dei liguri. Vento, mareggiate e danni stanno flagellando tutta la regione. È c’è anche una vittima. Abbi rispetto per chi lavora per la nostra sicurezza, per chi sta passando ore difficili e non permetterti mai più di insultare tante persone che, a tua insaputa, lavorano anche per i tuoi cittadini e per te. Passo, chiudo e allego prima pagina del sito della tua città”.

Alessandro Piana

L’incolumità della popolazione è l’interesse primario quando viene diramata un’allerta.
Un Sindaco, quale autorità locale di pubblica sicurezza, prima di lanciare certe accuse dovrebbe quantomeno verificare l’evoluzione della situazione, come sarebbe stato opportuno proprio in questo caso”.

Condividi questo articolo: