19 Aprile 2024 23:12

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 23:12

TEMPESTA DI VENTO A CIPRESSA, IL SINDACO GUASCO FA LA CONTA DEI DANNI:”È UN DISASTRO, DISAGI MAGGIORI A SERRE E COLTIVAZIONI”/LE IMMAGINI

In breve: Giornata di sopralluoghi oggi per il sindaco di Cipressa, Filippo Guasco, che dalle prime ore della mattina ha visionato i danni causati dal maltempo su tutto il territorio comunale

cipressa danni maltempo

Giornata di sopralluoghi oggi per il sindaco di Cipressa, Filippo Guasco, che dalle prime ore della mattina ha visionato i danni causati dal maltempo su tutto il territorio comunale.

I disagi maggiori alle attività agricole con alcune serre per la coltivazione dei fiori distrutte in località Piani e moltissime olive cadute a terra prima dell’abbacchiatura nella zona di Lingueglietta e Cipressa.

Il forte vento ha anche danneggiato la copertura dell’oratorio di Cipressa e alcune case in frazione Lingueglietta. Le raffiche e l’insensa pioggia hanno causato anche il crollo di alcuni alberi ed il cedimento di muri di contenimento lungo la viabilità comunale.

Il commento del sindaco Filippo Guasco

“Si è trattato di un evento incredibile e devastante. Voglio esprimere la vicinanza mia e di tutta l’amministrazione ai colleghi e agli abitanti dei centri duramente colpiti dal maltempo di questi giorni. Per tante piccole realtà agricole del nostro territorio è davvero un disastro.

Nella notte appena trascorsa ho monitorato con i volontari della Protezione Civile il territorio comunale intervenendo tempestivamente per garantire la sicurezza e la percorribilità delle principali vie, la forza del vento era davvero impressionante”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”354437″]

Condividi questo articolo: