19 Marzo 2024 06:43

Cerca
Close this search box.

19 Marzo 2024 06:43

Imperia, maltempo: il molo di oneglia cede alla mareggiata e si spezza in due/Foto e Video

In breve: Il crollo ha diviso il molo nettamente in due, con una voragine lunga circa 8 metri, rendendo di fatto il faro irraggiungibile.
molo-lungo-oneglia-faro-crollo-maltempo-allerta-imperia

 

Ha ceduto completamente il molo lungo di Oneglia, già compromesso nei giorni scorsi a seguito della violenta tempesta che si è abbattuta sulla costa imperiese.

Il maltempo su Imperia

Nella notte tra il 29 e il 30 ottobre, la tempesta di pioggia e forte vento ha causato innumerevoli danni in tutto il comprensorio imperiese. Tra questi, forse il più impressionante, c’è il crollo del molo lungo di Oneglia, uno dei simboli della città.

Mentre in un primo momento il cedimento aveva interessato solo la passeggiata inferiore, in seguito è sprofondata anche la parte superiore, erosa dalla forza del mare che continua a passare al di sotto del molo.

Il crollo, quindi, ha diviso il molo nettamente in due, con una voragine lunga circa 8 metri, rendendo di fatto il faro irraggiungibile.

Voragine sul molo lungo di Oneglia

Nonostante la zona sia interdetta al pubblico per questioni di sicurezza, sono molti i curiosi che si avvicinano. Motivo per cui la capitaneria di porto rafforzerà i controlli all’accesso del molo.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: