25 Aprile 2024 02:07

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 02:07

Imperia: nuovi posteggi per motorini in via Sciorato. “Contro la sosta abusiva”

In breve: Un provvedimento che al momento, però, non sembra aver sortito gli effetti sperati

Otto nuovi parcheggi per moto e motorini in via Giacomo Sciorato a Imperia. Lo ha stabilito l’amministrazione Scajola.

Viabilità: nuovi parcheggi in via Sciorato

Tre i motivi che hanno spinto l’amministrazione comunale e realizzare i nuovi parcheggi: la presenza della palestra Maggi, la mancanza di aree di sosta per i motocicli e ciclomotori in via Carducci e il contrasto alla sosta abusiva. 

Nell’ordinanza del Comandante della Polizia Municipale, in particolare, si fa riferimento a “esposti e lamentele dei proprietari dei garage che evidenziano che la sosta abusiva delle autovetture impedisce di fruire degli spazi per la manovra di accesso alle proprietà private”.

Un provvedimento che al momento, però, non sembra aver sortito gli effetti sperati, visto che le auto continuano ad essere parcheggiate fuori dagli stalli.

Impossibile, inoltre, si evince dall’ordinanza, realizzare parcheggi per auto. Il motivo? “Trattasi di strada con scarso traffico veicolare, disciplinata a senso unico di marcia da via Barnabò Silorata a via Giosuè Carducci, le cui dimensioni non consentono di individuare spazi di sosta per le autovetture”.

VIA GIACOMO SCIORATO

  • all’altezza del civico 1, in adiacenza e parallelamente al muro di sostegno di via Carducci e tra i civici da 4 a 10 vengono realizzati rispettivamente due e sei stalli paralleli riservati alla sosta dei motocicli e ciclomotori.

 

 

 

 

Condividi questo articolo: