24 Aprile 2024 22:03

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 22:03

Imperia, Olioliva 2018: torna la tradizionale gara di cucina “Non c’e’ paragone…!”

In breve: Tema di quest’anno sono le Trippe alla Ligure

Come ormai da tradizione, si è giunti alla sesta edizione, si svolgerà all’interno di Olioliva (in programma dal 9 all’11 novembre a Imperia) la gara di cucina monotematica, per cuochi non professionisti, “Non c’è Paragone…!”. Tema di quest’anno sono le Trippe alla Ligure.

Olioliva 2018: Torna la gara di cucina “Non c’è Paragone…!”

La competizione, a cura di CIA ( Confederazione Italiana Agricoltori) e di Turismo Vebrde (Associazione degli Agriturismi iscritti alla Cia), è nata dal desiderio di far “incontrare “ chi, in maniera non professionistica, ha passione per la tradizione, con chi questa passione la ha nel proprio DNA: gli agriturismi.

“L’esperienza di questi anni – spiegano gli organizzatori – ci ha insegnato che ‘Non c’è Paragone…!’ è diventato nel tempo un eccezionale (e molto..gustoso) punto di incontro tra le varie tradizioni delle nostre vallate e dei nostri paesi. Ma è anche momento di scontro, perchè ‘Le trippe buone come mia nonna non le fa nessuno, ne sono sicurissimo, non c’è paragone …..!’. E noi questo paragone lo facciamo!
Ricordiamo che i concorrenti saranno giudicati al buio (ovvero sarà giudicato il piatto e non il cuoco), e non è obbligatoria la presenza, durante la gara, dell’autore del piatto . La gara si svolgerà domenica 11 Novembre ore 15,30 nell’Area Laboratori di Calata Cuneo – Imperia Oneglia”.

Per l’iscrizione, obbligatoria e gratuita, per il regolamento o per info, rivolgersi a Vidili Luigi (mail : lenaviincielo@libero.it – tel 3356795033).

Condividi questo articolo: