24 Aprile 2024 10:47

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 10:47

Basket Serie D: primo successo stagionale per il Bvc Sanremo. Santa Caterina ko/Il tabellino

In breve: Il Bvc non ha giocato una gran partita, ma ha meritato la vittoria in ragione di una grande determinazione nel cercarla

Alla quinta giornta, arriva il primo successo stagionale per il giovane Bvc Sanremo nel campionato di serie D di basket. Al termine di un incontro combattuto e incerto fino alla sirena di chiusura, i matuziani hanno superato l’altrettanto giovane compagine genovese Santa Caterina.
Il Bvc non ha giocato una gran partita, ma ha meritato la vittoria in ragione di una grande determinazione nel cercarla, soprattutto nei minuti finali quando tutto sembrava perso, con i due frombolieri entrambi fuori dai giochi, Davide Tacconi per falli e Alex Cerutti per infortunio.

“Questa è un’affermazione voluta e meritata, che fa morale in vista del proseguimento del campionato. Obiettivamente non abbiamo giocato bene, ma abbiamo messo sul campo tanta grinta e tanta volontà e il risultato alla fine ci ha premiato dice il giocatore/allenatore Alessandro Deda.

Formazioni e tabellini

Bvc Sanremo-Santa Caterina Genova 67-65 (19-22, 31-40, 52-48)

Bvc Sanremo: Fiore 8, Ez Zahidi 2, Di Vincenzo, Tacconi Daniele, Genovese 5, Deda 2, Cerutti 17, Rossi 11, Tacconi Davide 18, Di Bernardo 4, Turitto, Marqishiq. Coach: A. Deda.
Santa Caterina Genova: Bertini 4, Sommariva 8, Franconi 8, Bilamour 13, Falco 7, Camperi 4, Rossi 4, Barbini 2, Bianco 9, Pampuro 6. Coach: Toselli.

Condividi questo articolo: