24 Aprile 2024 11:58

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 11:58

Olioliva 2018: rivoluzione della viabilità a Imperia/L’ordinanza

In breve: La viabilità a Imperia subirà modifiche in vista della manifestazione "Olioliva 2018".

Olioliva 2018 si svolgerà dal 9 all’11 novembre nel rione di Oneglia.

Per permettere lo svolgimento della manifestazione in sicurezza, il Comune ha previsto una serie di modifiche alla viabilità.

Olioliva 2018: le modifiche alla viabilità

Con decorrenza dalle ore 24,00 del giorno 7 e sino alle ore 24,00 del giorno 11 novembre 2018
PIAZZALE MAESTRI DEL COMMERCIO
A) Su tutto il piazzale, opportunamente individuata con segnaletica temporanea, divieto di sosta con rimozione forzata e divieto di transito per tutti i veicoli ad esclusione di quelli degli espositori e degli enti istituzionali.
L’ingresso dell’area riservata, opportunamente delimitata, dovrà essere presidiata e regolamentata da personale del comitato organizzatore.

Con decorrenza dalle ore 9,00 alle ore 13,00 del giorno 8 e
dalle ore 7,00 alle ore 10,00 del 12 novembre 2018
VIA MAGENTA
B) Su tutta la via, su ambo i lati della strada divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli.

TRAVERSA ANTONIO VIVALDI
B1) Su tutta la via, su ambo i lati della strada divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli.

Con decorrenza dalle ore 10,00 del 8 alle ore 10,00 del 12 novembre 2018

VIA MAGENTA
C) Nel tratto compreso tra l’intersezione con via Privata Ghersi e l’intersezione con via XXV Aprile senso unico di circolazione con direttrice di marcia da via Agnesi a via XXV Aprile.
C1) All’intersezione con via XXV Aprile dare precedenza e direzione obbligatoria diritto per tutti i veicoli.

VIA GIACOMO AGNESI
C2) All’intersezione con via Magenta per i veicoli circolanti con direttrice di marcia da mare a monti direzioni consentite diritto verso via Magenta e sinistra verso la rotonda delle Carceri. Per i veicoli provenienti dalla rotonda delle carceri direzioni consentite a sinistra per via Magenta e a destra per via Agnesi.

VIA XXV APRILE
C3) All’intersezione con via Magenta direzione obbligatoria diritto per tutti i veicoli

Con decorrenza dalle ore 13,00 del giorno 8 e sino alle ore 24,00 del giorno 11 novembre 2018

VIA GIACINTO MENOTTI SERRATI
D) All’intersezione con Piazza U. Calvi, direzioni consentite destra e sinistra. E’ consentito procedere in direzione diritto limitatamente per raggiungere le aree di sosta presenti in piazza Ulisse Calvi

VIA PALESTRO
D1) all’intersezione con la rotonda di piazza Calvi, direzioni consentite diritto e destra. E’ consentito procedere in direzione a sinistra limitatamente per raggiungere le aree di sosta presenti in piazza Ulisse Calvi.

VIA GIACOMO AGNESI
D2) All’intersezione con la rotonda di piazza Calvi, direzioni consentite diritto e sinistra.
D3) All’intersezione con Via G.M. Pira, per entrambi i sensi di marcia, direzione obbligatoria diritto.

VIA GIUSEPPE MARIA PIRA
D4) Su tutta la via, divieto di sosta con rimozione forzata e divieto di transito per tutti i veicoli ad esclusione di quelli di polizia e soccorso in servizio di emergenza e dei residenti nella strada e in piazzetta dell’Olmo che sono autorizzati al transito da piazzetta dell’Olmo sino a via Agnesi con obbligo della massima cautela e obbligo di fermarsi e dare la precedenza (STOP) all’intersezione con Via Agnesi.

VIA GIOVANNI AMENDOLA
D5) Su tutta la via, divieto di transito e divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli ad eccezione dei veicoli adibiti ai servizi di polizia e di soccorso in servizio di emergenza, di quelli degli operatori commerciali partecipanti alla fiera per l’allestimento dei banchi e sostare nei posti assegnati, ove previsto con il veicolo, nonché di quelli dell’azienda che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani e della raccolta differenziata per consentire le operazioni di pulizia delle aree interessate dalla manifestazione.

PIAZZA BIANCHI
D6) Su tutta la piazza, divieto di transito e divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli ad eccezione dei veicoli adibiti ai servizi di polizia e di soccorso in servizio di emergenza, di quelli degli operatori commerciali partecipanti alla fiera per l’allestimento dei banchi e sostare nei posti assegnati, ove previsto con il veicolo, nonché di quelli dell’azienda che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani e della raccolta differenziata per consentire le operazioni di pulizia delle aree interessate dalla manifestazione.

VIA E PIAZZA SAN GIOVANNI
D7) Su tutte le aree, divieto di transito e divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli ad eccezione dei veicoli adibiti ai servizi di polizia e di soccorso in servizio di emergenza, di quelli degli operatori commerciali partecipanti alla fiera per l’allestimento dei banchi e sostare nei posti assegnati, ove previsto con il veicolo, nonché di quelli dell’azienda che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani e della raccolta differenziata per consentire le operazioni di pulizia delle aree interessate dalla manifestazione.

VIA SILVIO BONFANTE
D8) Su tutta la via, divieto di transito e divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli ad eccezione dei veicoli adibiti ai servizi di polizia e di soccorso in servizio di emergenza, di quelli degli operatori commerciali partecipanti alla fiera per l’allestimento dei banchi e sostare nei posti assegnati, ove previsto con il veicolo, nonché di quelli dell’azienda che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani e della raccolta differenziata per consentire le operazioni di pulizia delle aree interessate dalla manifestazione.

PIAZZA DANTE ALIGHIERI
D9) Nel tratto compreso tra l’intersezione con via Silvio Bonfante e l’intersezione con via Manuel Belgrano divieto di transito e divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli ad eccezione dei veicoli adibiti ai servizi di polizia e di soccorso in servizio di emergenza, di quelli degli operatori commerciali partecipanti alla fiera per l’allestimento dei banchi e sostare nei posti assegnati, ove previsto con il veicolo, nonché di quelli dell’azienda che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani e della raccolta differenziata per consentire le operazioni di pulizia delle aree interessate dalla manifestazione.

VIA MANUEL BELGRANO
D10) Nel tratto compreso tra l’intersezione con piazza Dante Alighieri e l’intersezione con via Giuseppe De Sonnaz divieto di transito e divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli ad eccezione dei veicoli adibiti ai servizi di polizia e di soccorso in servizio di emergenza, di quelli degli operatori commerciali partecipanti alla fiera per l’allestimento dei banchi e sostare nei posti assegnati, ove previsto con il veicolo, nonché di quelli dell’azienda che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani e della raccolta differenziata per consentire le operazioni di pulizia delle aree interessate dalla manifestazione.

VIA GIUSEPPE BERIO
D11) Su tutta la via, divieto di transito e divieto di sosta con rimozione forzata, su ambo i lati, per tutti i veicoli ad eccezione dei veicoli adibiti ai servizi di polizia e di soccorso in servizio di emergenza, di quelli degli operatori commerciali partecipanti alla fiera per l’allestimento dei banchi e sostare nei posti assegnati, ove previsto con il veicolo, nonché di quelli dell’azienda che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani e della raccolta differenziata per consentire le operazioni di pulizia delle aree interessate dalla manifestazione.

LARGO NANOLLO PIANA
D12) sulla traversa adiacente l’edificio sede della Cassa di Risparmio di Genova e Imperia, all’intersezione con via Giuseppe Berio divieto di transito e divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, ad eccezione dei veicoli adibiti ai servizi di polizia e di soccorso in servizio di emergenza, di quelli degli operatori commerciali partecipanti alla fiera per l’allestimento dei banchi, nonché di quelli dell’azienda che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani e della raccolta differenziata per consentire le operazioni di pulizia delle aree interessate dalla manifestazione.

PIAZZA UNITA’ NAZIONALE
D13) Sulla parallela lato mare della piazza, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Giuseppe Berio e l’intersezione con traversa Antonio Vivaldi, senso unico di circolazione con direttrice di marcia da via G. Berio a traversa Vivaldi; All’intersezione con traversa Vivaldi direzione obbligatoria a destra per tutti i veicoli.
D14) Sulla parallela lato mare della piazza, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Vincenzo bellini e traversa Vivaldi viene confermato il senso unico di circolazione con direttrice di marcia da lavante a ponente; all’intersezione con traversa Vivaldi direzione obbligatoria a sinistra per tutti i veicoli.

TRAVERSA ANTONIO VIVALDI
D15) Senso unico di circolazione con direttrice di marcia da piazza Unità Nazionale a largo Nanollo Piana. D16) All’intersezione con largo Nanollo Piana direzione obbligatoria diritto per tutti i veicoli.

VIA VINCENZO BELLINI
D17) Transito vietato ai veicoli o complessi di veicoli aventi lunghezza superiore a metri 6,00, ad eccezione ad eccezione dei veicoli adibiti ai servizi di polizia e di soccorso in servizio di emergenza, di quelli degli operatori commerciali partecipanti alla fiera per l’allestimento dei banchi e sostare nei posti assegnati, ove previsto con il veicolo, nonché di quelli dell’azienda che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani e della raccolta differenziata per consentire le operazioni di pulizia delle aree interessate dalla manifestazione.

PIAZZA GIOACCHINO ROSSINI
D18) divieto di transito per tutti i veicoli, ad eccezione dei veicoli adibiti ai servizi di polizia e di soccorso in servizio di emergenza, di quelli degli operatori commerciali partecipanti alla fiera per l’allestimento dei banchi e sostare nei posti assegnati, ove previsto con il veicolo, nonché di quelli dell’azienda che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani e della raccolta differenziata per consentire le operazioni di pulizia delle aree interessate dalla manifestazione.

VIA VINCENZO MONTI
D19) divieto di transito per tutti i veicoli, ad eccezione dei veicoli adibiti ai servizi di polizia e di soccorso in servizio di emergenza, di quelli degli operatori commerciali partecipanti alla fiera per l’allestimento dei banchi e sostare nei posti assegnati, ove previsto con il veicolo, nonché di quelli dell’azienda che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani e della raccolta differenziata per consentire le operazioni di pulizia delle aree interessate dalla manifestazione.

VIA BASTIONI DI MEZZO
D20) divieto di transito e divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli.

VIA BARBAGELATA
D21) divieto di transito e divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli.

Con decorrenza dalle ore 6,00 e sino alle ore 9,00 del giorno 9 novembre 2018
PIAZZA DANTE ALIGHIERI
E) Sul lato levante della piazza tra l’intersezione con via Bonfante e via Don Abbo il Santo e sul lato ponente tra l’intersezione con via Giuseppe Berio e via Della Repubblica divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, ad eccezione di quelli degli operatori partecipanti alla manifestazione per consentire le operazioni di scarico merci ed allestimento stand.

Condividi questo articolo: