29 Marzo 2024 12:18

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 12:18

EUROPEE 2014. “L’ALTRA EUROPA CON TSIPRAS”. GIOVEDÌ 24 APRILE GIULIANA SGRENA A VENTIMIGLIA E IMPERIA/IL PROGRAMMA

In breve: Giovedì 24 aprile a Ventimiglia si apre la campagna elettorale, nel territorio imperiese, per le elezioni al Parlamento europeo di “L’Altra Europa con Tsipras”. Primo appuntamento alle 18 nella città di confine. Alle 20 cena di autofinanziamento a Imperia

giuliana sgrena

Giovedì 24 aprile a Ventimiglia si apre la campagna elettorale, nel territorio imperiese, per le elezioni al Parlamento europeo di “L’Altra Europa con Tsipras”: alle ore 18 presso l’ex Circolo Pasolini, in Via Cavour 65. Interverrà all’incontro pubblico la giornalista Giuliana Sgrena, candidata nel Collegio Nord Ovest.
Poi, alle ore 20, Giuliana Sgrena parteciperà alla cena di autofinanziamento della lista “L’Altra Europa con Tsipras” presso il circolo Arci Guernica, in via Mazzini 65 a Imperia. Cena, rigorosamente greca, a 20 euro.

Prima le persone, scegli l’Europa dei cittadini. I cittadini d’Europa uniti possono mettere le persone prima della Finanza.
La lista “L’Altra Europa con Tsipras” vuole cambiare profondamente le politiche europee. Dicendo Sì alla lotta agli sprechi, ma basta con l’austerità che aumenta sempre più la povertà! Si devono cambiare le regole sui bilanci e sul debito. Investire i fondi europei per il lavoro, l’ambiente, la cultura, la lotta alla precarietà.
La lista “L’Altra Europa con Tsipras” raccoglie uomini e donne impegnati su temi concreti: lavoro, scuola, acqua pubblica, lotta alle mafie, libertà delle donne.
La lista “L’Altra Europa con Tsipras” ha scelto come Presidente del governo europeo Alexis Tsipras, 40 anni, leader greco della sinistra che ha detto no alle politiche che hanno portato la Grecia alla povertà e al disastro sociale.
Giuliana Sgrena è, dagli inizi degli anni Ottanta, impegnata nel movimento pacifista. Inviata del quotidiano “il manifesto”, ha seguito l’evolversi di numerosi conflitti nel Nord Africa e Medio Oriente. Molti ricordano che nel 2005 venne rapita a Baghdad e tenuta per un mese in ostaggio.
Nell’incontro di Ventimiglia Giuliana Sgrena dirà perché è necessario un cambiamento della politica estera dell’Europa per una pace possibile. E che l’Europa non può essere il gendarme della Nato, che impone tagli sulle spese sociali ma non su quelle militari.

Condividi questo articolo: