19 Aprile 2024 06:28

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 06:28

Pallacanestro under 18: la Bki Imperia si impone per 76 – 46 sul Vado /Gli altri risultati

In breve: Conclude la serie di partite l’ennesima vittoria della formazione sponsorizzata dal Rag. Ramoino amministrazioni condominiali ovvero la U18

Sconfitta di misura per i ragazzi del BKI che cedono in trasferta sul campo del Basket Albenga per 55-52 nel campionato Under13.

Partita sostanzialmente in equilibrio fino alla fine

Commenta la Coach Giulia Bianchino: “purtroppo non siamo riusciti a portare a casa il risultato. Nonostante i pochi allenamenti di questa settimana a causa delle ripetute allerte meteo, riusciamo a giocare in modo continuo sia in attacco sia in difesa. Sono soddisfatta della prestazione dei ragazzi, peccato che la vittoria non sia arrivata, abbiamo pagato diversi errori al tiro”.

Sconfitta per gli Under 14

Quarta sconfitta consecutiva per gli U14, frutto della collaborazione con l’Olimpia Taggia, che nel difficile torneo Élite, cedono anche con il Busalla, dopo una partita molto combattuta. Olimpia 73 busalla 84.

Partita che inizia male per i padroni di casa con gli ospiti che dimostrano subito grande carattere portandosi sul +10. Nel secondo quarto e’ la compagine di casa a fare la partita andando all’ intervallo con il punteggio di 42-35.

Purtroppo come già capitato, inspiegabilmente gli imperiesi concedono troppo nel terzo quarto permettendo agli avversari di riprendere la testa della gara in pochi minuti. Nell’ultimo periodo la partita torna punto a punto ma l’ ultimo allungo decisivo e’ degli ospiti che vincono con merito una partita combattuta.

Commenta così il coach Pionetti: “Finché non avremo un approccio mentale ed energetico costante sarà difficile portare a casa punti, ma siamo tutti consapevoli e convinti a migliorare di allenamento in allenamento così da colmare questi cali di tensione che hanno già compromesso purtroppo due partite”

Sconfitta anche per la formazione Under 16

Imperia basket – basket Loano 61-66

Sconfitta tra le mura amiche per la formazione under 16. Partita con risultato sempre in bilico con le due formazioni che si alternano nella conduzione della gara. A spuntarla sono alla fine i loanesi più “freddi” a gestire i possessi finali.

Commenta così il coach Carbonetto:abbiamo pagato le molte palle perse sulla forte pressione avversaria, e alcune pause difensive dove non siamo stati presenti come dovremmo. Dobbiamo imparare ad essere più concentrati e continui, la voglia c’è, stagione è lunga e sicuramente miglioreremo”

Ancora una vittoria per la formazione Under 18

Conclude la serie di partite l’ennesima vittoria della formazione sponsorizzata dal Rag. Ramoino amministrazioni condominiali ovvero la U18.

BkI Imperia -pallacanestro Vado 76-46

Terza vittoria in tre gare per l’ under 18 del bki. Partita mai in discussione con i padroni di casa sempre in controllo, seppur non giocando al meglio.

Commenta il coach Carbonetto:“ in settimana non siamo quasi riusciti ad allenarci e oggi la concentrazione non era al massimo. Stiamo però diventando un gruppo solido conscio delle proprie possibilità e dei propri errori il che fa ben sperare per il futuro”.

Condividi questo articolo: