20 Aprile 2024 00:09

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 00:09

Maltempo Imperia: prolungata l’allerta meteo gialla per piogge e temporali/Le previsioni

In breve: L'allerta meteo gialla per piogge e temporali è stata prolungata fino a domani.

È stata prolungata e modificata l’allerta meteo gialla per piogge diffuse e temporali, diffusa dalla protezione civile regionale ed emanata da Arpal nella giornata di ieri.

Nel dettaglio, l’allerta terminerà alle 9 di domani mattina.

Le previsioni

Martedì 6 novembre

Il rapido transito di un sistema frontale determina condizioni di marcata instabilità: piogge inizialmente sparse e intermittenti, tenderanno a divenire più diffuse e a intensificarsi da Ponente verso Levante a partire dalle ore centrali della giornata. I fenomeni avranno generalmente intensità tra debole e moderata ma saranno possibili isolati rovesci o temporali di intensità localmente forte. Fino alle ore centrali ancora venti forti meridionali con locali raffiche di burrasca, in particolare sui rilievi.

Mercoledì 7 novembre

Nella notte e fino alle prime ore del mattino ancora residua instabilità con piogge sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale: alta probabilità di fenomeni localmente forti.

Giovedì 8 novembre

Una nuova onda depressionaria si approssima alla Penisola Iberica determinando una ripresa delle precipitazioni con fenomeni diffusi di intensità generalmente debole.

Condividi questo articolo: