29 Aprile 2024 08:37

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 08:37

Imperia: ascensori inclinati Parasio, la causa dei guasti sarebbe un disallineamento, il Comune commissiona una perizia/I dettagli

In breve: Il Comune ha affidato la realizzazione di un rilievo planoaltimetrico, da utilizzare per la redazione di un progetto di ripristino degli ascensori inclinati.

“La via di corsa dell’impianto non è più allineata”. È questo ciò che è emerso dal sopralluogo effettuato a luglio dai tecnici della ditta “Maspero Elevatori”, titolari della manutenzione degli ascensori inclinati che collegano Borgo Marina e il Parasio.

Ascensore sempre guasto: individuata la causa

Nel dettaglio, nell’ascensore Borgo Marina – Via Pirinoli è stato riscontrato un “disallineamento che causa l’oscillazione della cabina e del contrappeso, i quali sono i responsabili di gran parte delle rotture delle ruote di scorrimento”.

Affidato il rilievo planoaltimetrico

Alla luce dei risultati del sopralluogo, il Comune ha incaricato “un tecnico specializzato al fine di realizzare un rilievo planoaltimetrico, da usare come base per la redazione di un successivo progetto di ripristino della funzionalità dell’impianto elevatore”.

Ad effettuare il rilievo sarà lo “Studio Tecnico geom. Rivoira Paolo”, con l’ausilio di un tecnico della “Ingravallo Ascensori srl”, per una spesa totale di circa 800 euro.

Condividi questo articolo: