28 Marzo 2024 11:55

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 11:55

Pizzicato mentre spacciava droga, 38enne arrestato dai Carabinieri. In Tribunale patteggia 10 mesi di carcere/I dettagli

 

Continuano i servizi mirati della Polizia di Stato per contrastare in particolare lo spaccio di sostanze stupefacenti “su strada”, intensificando le attività di monitoraggio delle aree cittadine più a rischio.

Durante uno di questi servizi, ieri sera, gli investigatori della Squadra Mobile e del Commissariato P.S. di Sanremo, hanno tratto in arresto O.S., cittadino tunisino nato nel 1980, con a carico numerosi precedenti di polizia per reati della stessa indole.

In particolare, l’attenzione degli operatori veniva catturata da un soggetto che, parcheggiata la sua autovettura in Piazza Eroi, saliva via Montà e incontrava il tunisino con il quale confabulava animatamente. Dopo pochi istanti, nel momento esatto dello scambio del denaro con lo stupefacente, i due venivano bloccati. All’acquirente venivano sequestrati due involucri contenenti 5 grammi di hashish e 2 di marjuana mentre allo spacciatore il provento della vendita appena effettuata oltre a 400 euro in contanti, verosimilmente guadagnati quale provento dell’attività svolta nel pomeriggio.

Lo straniero, che da ultimo era stato arrestato sempre in Sanremo nel 2017 per analogo reato, veniva quindi tratto in arresto per spaccio di sostanze stupefacenti. All’esito del processo per direttissima celebratosi stamane, lo spacciatore ha patteggiato la pena di 10 mesi di reclusione.

L’acquirente invece, cittadino italiano 40enne, è stato segnalato alla Prefettura in qualità di assuntore.
Servizi analoghi sono stati svolti nel corso della settimana appena trascorsa, consentendo di identificare altri consumatori di sostanza stupefacenti. Nello specifico altri 3 soggetti sono stati segnalati alla competente Prefettura ex art 75 drp 309/90.

Condividi questo articolo: