29 Aprile 2024 00:00

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 00:00

Imperia, Olioliva 2018: Grande successo per la tradizionale Olioliva Run, premiati i partecipanti. “Con il ricavato sarà donato un ecografo all’Asl1″/Foto e video

In breve: Oltre 300 partecipanti e grandissima energia alle gare di corsa organizzate per Olioliva 2018

Oltre 300 partecipanti e grandissima energia alle gare di corsa organizzate per Olioliva 2018.

“Baby Run”, “Family Run” e “Olioliva Run”, organizzate dal Marathon Club Imperia, hanno riscosso grande successo e hanno avuto anche un fine benefico. Con parte del ricavato, infatti, sarà acquistato un modernissimo ecografo per la Breast Unit, Centro di Senologia della Asl1.

A premiare i partecipanti il vicepresidente regionale e assessore alla Sanità Sonia Viale, l’assessore regionale Marco Scajola, il direttore generale Asl 1 Marco Damonte Prioli, il consigliere comunale con delega allo Sport Paolo Ornamento, il presidente della Provincia Fabio Natta e il ciclista Niccolò Bonifazio.

La donazione alla Brest Unit dell’Asl 1

L’Associazione Marathon Club di Imperia, con l’organizzazione della manifestazione sportiva, ha voluto avviare una raccolta fondi per l’acquisto di un ecografo di nuova generazione ad alta tecnologia, da donare alla Brest Unit dell’ASL1, centro di alta specializzazione in grado di offrire alle donne un approccio integrato e multidisciplinare della prevenzione alla cura del tumore al seno.

L’ASL1 accoglie presso l’ospedale di Sanremo una delle cinque Brest Unit, fortemente volute dall’Assessore regionale alla Sanità Sonia Viale, la Liguria infatti è stata una delle prime regioni in Italia che ha attivato una rete di Breast Unit, per assistere le donne in un percorso che spesso è doloroso e difficile anche dal punto di vista psicologico.

Ancora una volta un’associazione di questo territorio ha voluto esprimere generosità, disponibilità e attenzione nei confronti delle politiche di prevenzione e di cura, investendo nel potenziamento di apparecchiature e servizi, al fine di migliorare sempre più la qualità dell’assistenza.

Per visionare la classifica assoluta

Per visionare la classifica categorie

 Le premiazioni

Condividi questo articolo: