19 Aprile 2024 15:14

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 15:14

Imperia: Piscina “Cascione”. Un restyling da 1,7 milioni, a giugno il via ai lavori

In breve: L'impianto sarà chiuso ad inizio estate del 2019 per 3-4 mesi per riaprire in autunno. 

Inizieranno alle porte della prossima estate i lavori di riqualificazione della piscina comunale Felice Cascione di Imperia. È questo l’annuncio dell’assessore allo sport Simone Vassallo nell’ambito della presentazione della partita di Europa Cup tra Italia e Francia a Imperia. L’impianto sarà chiuso ad inizio estate del 2019 per 3-4 mesi per riaprire in autunno. 

“Come amministrazione – ha dichiarato l’assessore allo sport Simone Vassallo  –  ci siamo mossi in maniera puntuale anche se siamo in carica da poco e abbiamo portato avanti l’efficientamento per la ristrutturazione della piscina. A oggi abbiamo fatto in house, con i nostri tecnici e uffici, una parte della progettazione per la riqualificazione energetica che rientra in un progetto di Por Fesr. Ci saranno lavori per circa 1,7 milioni di euro per la ristrutturazione del tetto che necessità della priorità dei lavori, ma poi anche una riqualificazione totale dell’impianto natatorio. Credo che questo impianto ha fatto i suoi anni, ha avuto i suoi percorsi e traguardi, il suo periodo al centro dell’attenzione sul territorio nazionale, ma necessità di una messa in ordine.

Sarà cura dell’amministrazione curare il progetto della riqualificazione con un tavolo tecnico, ci avvarremo di un progettista per ultimare il progetto esecutivo e per fine gennaio renderlo operativo e da qui ci sarà un bando che durerà 60 giorni per l’assegnazione dei lavori e per aprile-maggio noi saremo pronti per partire con la riqualificazione dell’impianto. In accordo con la Rari e la cittadinanza, si cercherà di chiudere la piscina a inizio estate per poi riaprirla in autunno. I lavori dovrebbero durare 3-4 mesi, sarà nostro impegno stare dietro alle imprese e farle lavorare giorno e notte per creare meno disagio possibile alla cittadinanza”.  

Condividi questo articolo: