29 Marzo 2024 07:08

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 07:08

DIANO MARINA. ALESSANDRO BIANCHINI QUALIFICATO PER IL CAMPIONATO EUROPEO DI CROSSFIT

In breve: Alessandro Bianchini, Head Coach del CaveMan CrossStrength di Diano Marina è il primo imperiese e anche il primo ligure uomo, che entra nei migliori 50 atleti, provenienti da tutta Europa che si sfideranno in una disciplina che sta spopolando in tutto il mondo
Bregolin e Bianchini
Bregolin e Bianchini

Alessandro Bianchini, Head Coach del CaveMan CrossStrength di Diano Marina, si è qualificato per il campionato Europeo di CrossFit che si svolgerà il 23-24 maggio prossimi in Croazia, nello splendido scenario della penisola Istriana. Alessandro Bianchini è il primo imperiese e anche il primo ligure uomo, che entra nei migliori 50 atleti, provenienti da tutta Europa che si sfideranno in questa nuova disciplina che sta spopolando in tutto il mondo.
L’Amministrazione Comunale, anche a nome di tutti i dianesi, fa i complimenti a Alessandro Bianchini – dichiara l’Assessore allo sport, Francesco Bregolin – e gli augura un grande “in bocca al lupo”. Si tratta di un grande atleta e di un grande trainer, di cui andiamo orgogliosi“.
Che cosa è il crossfit? Il CrossFit è un programma di allenamento che richiede forza e condizione atletica, creato da Greg Glassman. Le sue origini risalgono agli anni ’70, sebbene abbia iniziato a richiamare l’attenzione del pubblico soltanto verso la seconda metà degli anni ’90, quando Glassman fondò la propria palestra a Santa Cruz, California. Nel 2012, in tutto il mondo sono circa 4mila le palestre o ‘punti’ affiliati CrossFit, in oltre 71 Paesi. Il CrossFit combina un insieme di movimenti eseguiti ad alta intensità per tonificare tutta la muscolatura, ed è un mix di sollevamento pesi, esercizi di ginnastica artistica e allenamento cardiovascolare, uniti in un’unica sessione, sempre diversa e non specifica.

Condividi questo articolo: