29 Marzo 2024 00:56

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 00:56

Previsioni meteo Imperia 16 novembre: la rubrica “The Meteo Meniak”

In breve: Ultime ore tiepide, da questo tardo pomeriggio inizia la discesa delle temperature, che sarà accompagnata per tutto domani e notte su domenica, da un forte vento di tramontana-grecale.

The Meteo Meniak nasce dalla collaborazione fra ImperiaPost e Giovanni Nebbia, anche conosciuto come “Meniak”, fonico di professione, con una grande passione per la meteorologia. Tutti gli aggiornamenti, successivi al primo bollettino meteo, sono disponibili sulla Pagina : The Meteo Meniak.

Meteo-post del 16.11.2018

Ultime ore tiepide, da questo tardo pomeriggio inizia la discesa delle temperature, che sarà accompagnata per tutto domani e notte su domenica, da un forte vento di tramontana-grecale.

Le ore di maggior forza del vento, saranno quelle comprese tra le 18:00 di domani e le 05:00 di domenica. La burrasca sembrerebbe rimanere confinata in mare, ma sulla terra raffiche a Forza 7 non dovrebbe togliercele nessuno.
Domattina sulla costa ritroveremo circa 8° C, potremo scendere fino a 4° C nell’entroterra.

Neve per effetto Stau sul versante italiano delle Alpi Marittime, Cozie e monregalese, con nuvole a cappello delle Alpi del mare: non è escludibile un piccolo sfondamento delle nevicate sull’alta valle Tanaro.

Io non mi stupirei di qualche tuono, di quelli lunghi e sordi tipici del mare, tra stanotte e domattina.

Quando è l’aria fredda ad irrompere così repentinamente da est, qualche fenomeno di instabilità qui a ponente si è quasi sempre osservato.

Del vento si è detto più o meno tutto, il mare risponderà con un aumento del moto ondoso da nord, portandosi fino a molto mosso al largo, apparirà abbastanza stirato sotto costa.

Semaforo ramazze: dalla sera giallo, rosso domani.
Semaforo stese: verde, giallo domani perché non si sa mai.

Condividi questo articolo: