24 Aprile 2024 05:42

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 05:42

Imperia, tassa di soggiorno: le associazioni di categoria chiedono modifiche al regolamento. “Riduzione nei mesi invernali e sconto comitive”

In breve:  Il Comune di Imperia, attraverso un provvedimento della Giunta Scajola, ha deciso di istituire anche nel capoluogo ligure la tassa di soggiorno.

 

“Riduzione dell’imposta di soggiorno nei mesi invernali e sconto del 50% per le comitive di almeno 20 persone. Sono queste le modifiche richieste dalle Associazioni di Categoria in merito al regolamento che disciplina il pagamento dell’imposta di soggiorno, che scatterà a partire dal 1° gennaio 2019.

Turismo: tassa di soggiorno a Imperia, le modifiche al regolamento

Il Comune di Imperia, attraverso un provvedimento della Giunta Scajola, ha deciso di istituire anche nel capoluogo ligure la tassa di soggiorno. A seguito della redazione della bozza regolamento, l’amministrazione comunale ha incontrato le Associazioni di Categoria, le quali hanno richiesto alcune modifiche.

In particolare, è stato chiesto di prevedere una riduzione dell’importa, fino al suo azzeramento, per i mesi di novembre, dicembre, gennaio, febbraio e marzo, anche differenziando per singolo mese, e può ridurre l’imposta del 50% per i gruppi composti da almeno venti persone.

Sarà il Consiglio Comunale a valutare la proposta e ad approvare o meno il regolamento durante la prossima seduta.

 

Condividi questo articolo: