20 Aprile 2024 07:58

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 07:58

“All we need is ROV”: il progetto degli studenti del Polo Tecnologico Imperiese vince il primo premio “Scuola Digitale Regione Liguria”

In breve: Giovedì 15 novembre a Genova, presso il Salone dellOrientamento è avvenuta la premiazione del Premio Scuola Digitale Regione Liguria

Giovedì 15 novembre a Genova, presso il Salone dellOrientamento è avvenuta la premiazione del Premio Scuola Digitale Regione Liguria e il Polo Tecnologico Imperiese ha vinto il primo premio Regionale come miglior progetto Scolastico digitale della Liguria con il Progetto “All we need is ROV” ovvero un veicolo filoguidato per esplorazioni subacquee, un progetto a cura dell’ITIS Galilei e l’ITN Doria del Polo Tecnologico Imperiese.

“All we need is ROV”: ecco come è nata l’idea

“L’idea di un ROV nasce per migliorare la preparazione dei ragazzi del corso di Elettronica dell’ITIS e si lega alla necessità degli alunni dell’Istituto Nautico di sfruttare nuove apparecchiature per le esercitazioni marittime. Tutte le fasi dell’attività di crowdfunding sono state elaborate durante l’esperienza di alternanza scuola lavoro degli studenti della classe IV Itis corso elettronica e si sono mostrate un’utile palestra per la futura imprenditorialità. Il crowdfunding infatti sarà una delle principali risorse per finanziare imprese innovative.” 

Un particolare ringraziamento oltre ai ragazzi va al prof. Lino Addiego che ha seguito e coordinato con passione tutte le fasi del progetto.

Condividi questo articolo: