25 Aprile 2024 19:39

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 19:39

PARCHEGGI SELVAGGI IN VIA VERDI ALL’USCITA DA SCUOLA. UN LETTORE: “DOVE UN GENITORE DOVREBBE PARCHEGGIARE LA PROPRIA AUTO?”

In breve: Vorrei chiedere dove un genitore dovrebbe arrestare la vettura per i minuti sufficienti per prendere il proprio figlio. Forse a San Lazzaro? Non credo ci sia posto per tutti e credo che ci voglia anche un po di pazienza"

lettere al direttore

Un nostro lettore, Francesco, è intervenuto in merito alla foto-denuncia inviataci da un altro nostro lettore per segnalare i parcheggi selvaggi in via Verdi nell’orario di uscita delle scuole di piazza Roma.

“Buongiorno. vorrei intervenire a proposito dei parcheggi selvaggi di via verdi che intasano la circolazione; vorrei conoscere da quale parte del sistema solare proviene il solerte cittadino che ha postato le foto. Probabilmente il Signor X inizia a lavorare alle 4 del pomeriggio e non è al corrente del fatto che alle 8 e alle 13 la situazione in piazza roma è la medesima, se non peggio. Vorrei chiedere al marziano Sig. X dove un genitore dovrebbe arrestare la vettura per i minuti sufficienti per prendere il proprio figlio. Forse a S. Lazzaro? Non credo ci sia posto per tutti Sig. X e credo che ci voglia anche un po di pazienza. Senza pensare che se ci mettiamo un vigile possa cambiare qualcosa e le macchine possano subito trovare una collocazione. Al mattino il vigile c’è ma la situazione non cambia. Cosa vogliamo fare, chiedere a tutti i genitori di andarsi a cercare parcheggio per andare a prendere i figli a scuola? Chiediamoci invece perché, per anni, hanno centralizzato tutto in un posto difficile come piazza Roma (asilo, elementari, medie, Ruffini, Scientifico, Nautico e il mercato del giovedì!!!!). Cerchiamo di avere tutti un po di buon senso e di pazienza. Nella ‘bratta’ ci siamo Sig. X e nessuno ce la potrà risolvere. Francesco”.

Condividi questo articolo: