16 Aprile 2024 13:44

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 13:44

IMPERIA – LA PRIMA PARTE DELLE CELEBRAZIONI DEL XXV APRILE/FOTO E VIDEO

In breve: Sono tutt'ora in corso le celebrazioni per la commemorazione del 69° anniversario della festa di Liberazione nazionale dal regime nazifascista.

celebrazioni xxv aprile imperia (14)

Imperia – Sono tutt’ora in corso le celebrazioni per la commemorazione del 69° anniversario della festa di Liberazione nazionale dal regime nazifascista. Questa mattina, come di consueto, le massime autorità civili e militari della provincia di Imperia tra cui il presidente della Provincia Luigi Sappa, il sindaco di Imperia Carlo Capacci, il presidente dell’istituto storico della resistenza Giuseppe Rainisio, il vice prefetto Francesco Piano, lo storico Gianni De Moro, il colonnello della Guardia di Finanza Sandro Santioni, si sono recati prima Piani di Imperia dove è stata deposta una corona di alloro al Monumento ai Caduti Civili e Partigiani della Val Prino. A seguire hanno fatto visita al Mausoleo della Resistenza presso il Cimitero di Porto Maurizio e a quello presente al Cimitero di Oneglia.

In questo momento si trovano all’interno della chiesa di Cristo Re per assistere alla Santa Messa e tra poco si muoveranno in Corteo dalla Chiesa di Cristo Re al Monumento ai Caduti di Piazza della Vittoria con deposizione di una corona di alloro. Alle ore 11.00, presso la Sala Consiliare a Palazzo Civico è previsto l’intervento del Sindaco Carlo Capacci e l’orazione ufficiale tenuta dall’Onorevole Giovanni Rainisio, Presidente dell’Istituto Storico della Resistenza e dell’Età Contemporanea.





A breve aggiornamenti su ImperiaPost

 

Condividi questo articolo: