29 Marzo 2024 02:45

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 02:45

Imperia: annunciati i 4 vincitori del Premio San Leonardo. “Portano il nome della nostra città in giro per il mondo”/ Ecco chi sono

In breve: I 4 vincitori sono stati annunciati questa mattina in conferenza stampa, in Comune a Imperia, alla presenza del presidente del Circolo Parasio Giacomo Raineri e del sindaco di Imperia Claudio Scajola.

Christian Lavernier, Eugenio Ripepi, Cristina Castigliola e Polpettini Fabrizio. Sono questi i 4 vincitori del Premio San Leonardo, arrivato alla 33ª edizione, promosso dal Circolo Parasio.

La premiazione quest’anno rientra nel contenitore di incontri di “Aspettando il centenario” e si terrà sabato 24 novembre alle ore 17 presso la sala consiliare del Comune di Imperia.

I 4 vincitori sono stati annunciati questa mattina in conferenza stampa, in Comune a Imperia, alla presenza del presidente del Circolo Parasio Giacomo Raineri e del sindaco di Imperia Claudio Scajola.

Le dichiarazioni del presidente del Circolo Parasio, Giacomo Raineri

“La premiazione della 33ª edizione si terrà sabato 24 ore 17 presso la sala del Consiglio Comunale. I premiati di quest’anno saranno Christian Lavernier, Eugenio Ripepi, Cristina Castigliola e Polpettini Fabrizio. Quattro giovani.

Abbiamo dato un taglio diverso all’edizione di quest’anno perchè si vuole dimostrare anche attraverso il riconoscimento a questi 4 concittadini, che sono di Imperia anche se vivono nel mondo, chi a Parigi, chi in Svizzera, chi a Milano.

Il premio è giunto alla 33ª edizione, come ormai da sempre, avendo ottenuto il riconoscimento di diventare il premio della città di Imperia, logicamente il premio e la manifestazione si svolgerà nell’aula consiliare alla presenza del Sindaco e delle massime autorità della città e della provincia”.

Il sindaco di Imperia Claudio Scajola

“L’obiettivo è quello di rendere più forte il senso di comunità di Imperia. Per “Aspettiamo il centenario” abbiamo deciso di incominciare il 23 ottobre, data di fondazione della città, e arrivare fino al 26 novembre, data della nascita di San Leonardo, patrono di Imperia. Grazie a questa occasione possiamo mobilitare la nostra città per eventi di carattere culturale, ricreativo e sportivo, che possano permettere da un lato di approfondire la storia importante della nostra città e dall’altra di coinvolgere la nostra comunità con il senso di unione , che è fondamentale per poterla rilanciare”.

Condividi questo articolo: