27 Aprile 2024 02:01

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 02:01

Imperia: il Comune conferisce la cittadinanza onoraria al Capo della Polizia Franco Gabrielli. La proposta in consiglio comunale

In breve: La proposta verrà discussa nel corso del prossimo consiglio comunale, in programma in due sedute il 28 e 29 novembre

Il Comune di Imperia, con una recente delibera di Giunta, ha deciso di conferire la cittadinanza onoraria al Capo della Polizia Franco Gabrielli. La proposta verrà discussa nel corso del prossimo consiglio comunale, in programma in due sedute il 28 e 29 novembre.

Cittadinanza onoraria al Capo della Polizia Franco Gabrielli: la proposta del Comune di Imperia

Nella relativa delibera di Giunta si legge che il Comune intende conferire la cittadinanza onoraria a Franco Gabrielliper il forte legame che lo lega alla nostra comunità dove ha mosso i primi passi della Sua importante carriera”.

Gabrelli, infatti, nel 1987, all’inizio della sua carriera, prestò servizio presso la Digos, in Questura, a Imperia. Successivamente, Gabrielli fece ritorno a Imperia in due occasioni, nel 2014 nelle vesti di Capo della Protezione Civile e nel 2016 nelle vesti di Capo della Polizia.

Tornando alla delibera di Giunta, nel documento si legge che il Comune di Imperia ha deciso di conferire la cittadinanza onorari a Gabrielli per la fondamentale attività svolta nella tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica”.

 

Condividi questo articolo: