26 Aprile 2024 06:10

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 06:10

Quando il bodybuilding diventa uno stile di vita: a tu per tu con la campionessa imperiese Alice Marchisio. “Ho iniziato per gioco, ora punto ai Mondiali”/L’intervista

In breve: Dopo le ultime vittorie, l'obiettivo della giovane bodybuilder è quello di partecipare ai mondiali il prossimo anno e ha raccontato a ImperiaPost come intende prepararsi per questo traguardo.
bodybuilding-alice-marchisio-imperia-atleta-fitness

Passione, costanza e impegno. Sono queste le caratteristiche che contraddistinguono la 24enne imperiese Alice Marchisio, da due anni atleta di bodybuilding.

Alice e la passione per il fitness

Un po’ per gioco e un po’ per sfida, Alice ha iniziato ad avvicinarsi al mondo del culturismo, vincendo subito la prima gara a cui ha partecipato. Da quel giorno, non ha più smesso di allenarsi, facendo del fitness e del bodybuilding un vero e proprio “stile di vita”.

Il suo allenamento, infatti, non si esaurisce solo in palestra, ma coinvolge anche ogni momento della giornata, in particolare l’alimentazione. Alice deve seguire una dieta precisa, mangiando 6 volte al giorno, ogni 3 ore, solo determinati alimenti.

Dopo le ultime vittorie, l’obiettivo della giovane bodybuilder è quello di partecipare ai mondiali il prossimo anno e ha raccontato a ImperiaPost come intende prepararsi per questo traguardo.

Ecco il servizio di ImperiaPost:

Gaia Ammirati

 

Condividi questo articolo: