19 Aprile 2024 11:01

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 11:01

Pallacanestro under 14: sconfitta 60-84 per la BKI Olimpia Imperia contro l’Alassio/Gli altri risultati

In breve: Quinta sconfitta consecutiva nel campionato U14 élite maschile, per la squadra mista BKI/Olimpia allenata dal Coach Pionetti

Quinta sconfitta consecutiva nel campionato U14 élite maschile, per la squadra mista BKI/Olimpia allenata dal Coach Pionetti che, anche contro L’ Alassio, non riesce ad ottenere il primo referto rosa della stagione.

Olimpia Taggia 60 Pallacanestro Alassio 84

Buona prova dei padroni di casa nonostante una vittoria ospite meritata. Dopo un ottimo inizio alassino, i ragazzi targati Olimpia tornano subito sotto e vanno sul 14-18 dopo il primo periodo, ma il giro a vuoto lo si ha nel secondo quarto dove i tabiesi faticano a concretizzare le giocate e all’intervallo il punteggio e’ di 19-36. Questo gap nonostante l’impegno e la ritrovata confidenza con il canestro, non si e’ mai riusciti a ricucirlo con gli ospiti che arrotondano di qualche punto il vantaggio nella seconda e ultima parte di gara.

Commenta il Coach: ”Si sono visti miglioramenti contro un avversario di ottimo valore fisico e tecnico. Ora ci attende domenica L’impegno con gli spezzini di Follo dove punteremo a raccogliere, anche in termini di soddisfazione e di risultato, l’ottimo lavoro che i ragazzi stanno svolgendo negli allenamenti”.

Campionato di Promozione
Pall. Vado – BKI Compass SpA 43-56

Una partita in cui c’è da salvare poco se non il risultato, importante per proseguire il buon cammino di inizio campionato degli imperiesi.

Commenta così il Coach Damonte: “Analizzando la gara si deve per forza dividerla in due: la prima metà fino all’intervallo lungo che ci ha visto distratti in difesa e irriconoscibili in attacco e la seconda metà dove siamo riusciti con una discreta pressione difensiva e un attacco più fluido a dare la zampata e portare a casa i due punti. Dobbiamo lavorare molto sulla continuità e solo allenandoci al meglio possiamo riuscirci”

Tabellini BKI: Donati C., Boretti 11, Lerda 2, Mancuso 8, Rotomondo 5, Donati M. 7, Moraglia 6, Lo Mastro 2, Canobbio 7, Viale 8, Andreini. Coach Damonte.

Bella vittoria esterna per i ragazzi dell’Under 16
Bvc sanremo – BKI Imperia 45-52

Referto rosa per i giovani imperiesi nel derby con il Bvc Sanremo.
Primi due quarti equilibrati con il BKI che prova più volte ad allungare e i matuziani pronti a ricucire sempre lo svantaggio. La svolta nel terzo quarto dove il Bki cambia marcia accumulando fino a venti punti di distacco. Gli ultimi minuti vedono i padroni di casa, mai domi, riavvicinarsi ma non abbastanza da riaprire la partita del tutto.

Commenta il Coach Carbonetto:“il lavoro durante la settimana inizia a vedersi in partita ma dobbiamo diventare più continui nel nostro gioco, sia offensivo che difensivo, e dobbiamo capire di non rilassarci anche quando le partite sembrano chiuse“

Condividi questo articolo: