29 Marzo 2024 07:44

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 07:44

PONTE 25 APRILE. NEGOZI APERTI A MACCHIA DI LEOPARDO A ONEGLIA. CAPACCI: “COMMERCIANTI NON SANNO COGLIERE LE OCCASIONI”

In breve: Alcune zone della città presentano tutte le serrande abbassate. Ne dall'amministrazione, ne tanto meno dalle associazioni di categoria sembra siano arrivate direttive precise per i commercianti sull'apertura o meno delle proprie attività il 25 aprile

negozi.jpgImperia – Ci si aspetta un grande afflusso di turisti in questo lungo ponte del 25 aprile. Previsioni rosee che hanno portato l’amministrazione a rendere fruibile alle auto Calata Anselmi, previa autorizzazione dell’Agenzia del Demanio. Una strategia condivisa con le associazioni di categoria. Lo stesso, però, non sembra essere accaduto per quel che concerne l’apertura o meno dei negozi. Girando per il centro di Oneglia, infatti, ci si imbatte in un’apertura dei negozi “a macchia di leopardo”. In alcune zone tutte le serrande sono abbassate, offrendo uno spettacolo poco accogliente per i turisti. Ne dall’amministrazione, ne tanto meno dalle associazioni di categoria sembra siano arrivate direttive precise per i commercianti. Il risultato è una mancata strategia unitaria che ha reso la città viva solo in alcuni quartieri.
Non l’ha presa bene il Sindaco di Imperia Carlo Capacci che, contattato da ImperiaPost, ha dichiarato: “Evidentemente i commercianti non sanno cogliere le occasioni che l’amministrazione gli mette a disposizione”.

Condividi questo articolo: