28 Marzo 2024 17:51

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 17:51

Diano Marina: giovedì 6 dicembre incontro sulle nuove dotazioni di sicurezza della Polizia Locale e sul corretto utilizzo del baton

In breve: All'incontro interverranno Marco Buschin e Massimo Carabalona

E’ in programma giovedì 6 dicembre, a cura del Sulpl, presso la sala consiglio del Comune di Diano Marina, dalle 10 alle 12, un incontro sulle nuove dotazioni di sicurezza della Polizia Locale, in particolare sull’utilizzo del baton (bastone estensibile).

Diano Marina: incontro sulle nuove dotazioni di sicurezza della Polizia Locale, il corretto utilizzo del baton

All’incontro interverranno Marco Buschini, già appartenente alla Polizia di Stato ed istruttore dei Reparti Speciale e fondatore di Aso (Accademia di Sicurezza Operativa Scuola ufficiale Beretta) e Massimo Carabalona, già appartenente alla Polizia di Stato (Squadra Mobile) e istruttore qualificato Aso.

“La Polizia Locale – spiegano gli organizzatori – riveste sempre più un ruolo cardine nel controllo del territorio assurgendo a Polizia di prossimità e trovandosi pertanto a fronteggiare una molteplicità di situazioni potenzialmente pericolose per gli operatori.

Ecco che quindi gli strumenti di autodifesa in dotazione diventano fondamentali e, per tali motivi, si esortano le amministrazioni di inserire nel proprio regolamento, laddove ancora carente sotto questo aspetto, la possibilità di utilizzare per i propri corpi di Polizia Locale tali dispositivi atti a garantiee sicurezza per se stessi e per la cittadinanza. Strumenti ormai indispensabili per le numerose incombenze operative che la Polizia Locale quotidianamente svolge. Al termine del corso verrà rilasciato attestato di partecipazione”.

 

Condividi questo articolo: