25 Aprile 2024 01:07

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 01:07

Pallacanestro: under18, la Bki Imperia si impone per 73-50 sul Maremola Pietra ligure/Tutti gli altri risultati

In breve: Il terzo quarto vede un netto cambio di mentalità del bki che si porta in vantaggio fino a toccare il più trenta

Weekend ricco di emozioni per le formazioni del BkI imperia.

Danno il Via i piccoli con un esordio degli aquilotti jr all’insegna del divertimento. La partita di sabato con gli amici frontalieri è stata equilibrata e combattuta su ogni pallone e i giovani cestisti col loro entusiasmo hanno suscitato l’entusiasmo del pubblico. Ogni partita è una bella avventura e siamo solo all’inizio.

Oggi invece è stata la volta della squadra U13, vittoriosi ad Arma di Taggia contro gli amici dell’Olimpia.

Campionato U13

Olimpia basket – BKI 29 – 66

Discreta prova per i giovani cestisti imperiesi che portano a casa la vittoria nella trasferta di Arma di Taggia.
L’inizio della partita vede i nostri ragazzi un po’ troppo frettolosi e imprecisi, ma nel secondo quarto un’ottima difesa ci permette di trovare canestri facili e andare all’intervallo con un buon vantaggio.
Il resto della partita, tra alti e bassi, prosegue senza intoppi e riusciamo a giocare con discreta tranquillità.

Commenta la Coach Giulia Bianchino:“C’è ancora tanto su cui lavorare e allenamento dopo allenamento cercheremo di migliorarci”

Non riesce invece a uscire dalla crisi, la squadra U14 BKI/Olimpia che partecipa al campionato èlite, la quale neanche contro la formazione con cui condivideva l’ultimo posto in classifica a zero punti, ovvero gli spezzini del Follo, riesce a rompere il ghiaccio e inanella la sesta sconfitta consecutiva.

Under 14 èlite

Olimpia 55 Follo 59

Partita dove non c’è nulla da salvare, se non qualche frazione di gioco. Dopo una brutta partenza si riesce comunque a chiudere il primo quarto con quattro punti di vantaggio. Nel secondo quarto la perdita di concentrazione ci porta al riposo con otto lunghezze di ritardo. Gli ultimi due quarti non si riesce mai a prendere veramente il controllo della manovra e gli ospiti con merito portano a casa la vittoria.

Commenta così il Coach Danilo Pionetti: ”Partita troppo brutta per essere vera. Non c’è nulla da salvare: dall’atteggiamento mentale, alla vena offensiva, alla capacità di controllo dei rimbalzi etc.

Speriamo rimanga un episodio circoscritto perché mai ci siamo presentati in campo con così tante difficoltà. Cancelliamo e resettiamo, perché martedì contro Alassio, nonostante la sconfitta più netta, si sono visti segnali incoraggianti che oggi mai si sono palesati in tutti i 40 minuti.

Si lavorerà senza sosta per riprendere la retta via basandoci sulla concentrazione, sul lavoro e sulla motivazione che questi ragazzi hanno sempre dimostrato”.

Concludono la serie di incontri i ragazzi della U18 Rag.Ramoino Amm.ni condominiali, ancora vittoriosi in questa difficile stagione.

Under 18

BKI Rag. Ramoino Amm.ni condominiali- Maremola Pietra ligure 73-50

Vittoria tra le mura amiche per la squadra under 18 del bki nonostante una prestazione sottotono. Primi 2 quarti equilibrati con gli ospiti che partono forte sorprendendo gli imperiesi che non si aspettavano un avversario così combattivo. Il terzo quarto vede un netto cambio di mentalità del bki che si porta in vantaggio fino a toccare il più trenta.

Commenta il coach Fabio Carbonetto: “Siamo entrati in campo con poca motivazione pensando, vista la classifica, che l’avversario fosse più arrendevole, cosa che poi non si è rivelata. Buona la reazione del terzo quarto, ma a prescindere non dobbiamo sottovalutare nessuno”.

Condividi questo articolo: