26 Aprile 2024 16:51

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 16:51

“Parlerò”: il cortometraggio contro la violenza sulle donne realizzato dagli studenti del Liceo Artistico. “Non bisogna tacere”/La clip

In breve: La violenza di genere è il tema affrontato in modo appassionato dagli studenti, che non vogliono far "tacere" il loro videoclip, ma continuare a dargli spazio, respiro e parola.
violenza-donne-liceo-artistico-imperia

In occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, celebrata ieri, domenica 25 novembre, gli studenti della terza Liceo Artistico di Imperia ripropongono il loro cortometraggio “Parlerò”, classificatosi al terzo posto del concorso “Corti per la giustizia”, per non farlo “tacere”.

Giornata mondiale contro la violenza sulle donne

La violenza di genere è il tema affrontato in modo appassionato dagli studenti, coordinati dai docenti di Discipline multimediali, che non vogliono far “tacere” il loro videoclip, ma continuare a dargli spazio, respiro e parola, soprattutto in occasione del 25 novembre, la giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

“Corti per la giustizia” nasce dai cortometraggi realizzati nell’ambito delle iniziative di sensibilizzazione sui temi della legalità e dei diritti in ricordo della strage di Capaci. La prima edizione della manifestazione si è svolta il 23 maggio 2018 sul palco del Teatro Ariston di Sanremo, nella data di commemorazione della strage che ha visto morire il giudice Falcone. Bullismo, violenza di genere, mafia, lavoro precario sono i temi dell’iniziativa condivisa dall’Odg della Liguria, promossa dalla Sezione Ligure dell’Anm (Associazione Nazionale Magistrati), in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale Ligure e l’Ariston.

 

Condividi questo articolo: