Imperia: telecamere e attori in piazza De Amicis. È il set del cortometraggio “La Libellula”/Foto e video

Attualità Imperia

Telecamere in azione in piazza De Amicis a Imperia per le riprese del cortometraggio “La Libellula”, a coronamento dei percorsi di formazione per fonico, tecnico delle luci e aiuto regia, organizzati dal Centro Pastore di Imperia, in collaborazione con la Scuola Edile e di diversi professionisti.

“La Riviera dei Fiori va in scena”: corsi di formazione gratuiti

A partire da maggio, a Imperia, hanno preso il via i corsi gratuiti rivolti a persone disoccupate al fine di permettere loro di affacciarsi al mondo del lavoro e di addentrarsi nei diversi settori dello spettacolo.

Il progetto, chiamato “La Riviera dei Fiori va in scena“, è diventato realtà grazie ai fondi europei e regionali. L‘ente di formazione è stato il Centro Pastore di Imperia, con la collaborazione della Scuola Edile e di professionisti che hanno messo a disposizione le loro conoscenze e la loro esperienza.

Al termine dei corsi, gli studenti hanno iniziato la realizzazione di un cortometraggio, per mettere in pratica le competenze acquisite, la cui sceneggiatura, intitolata “La libellula”, è stata scelta tra diverse inviate dai cittadini imperiesi.

Parte attiva dell’iniziativa sono stati i professionisti imperiesi Simone Gandolfo, della casa di produzione Macaia Film, e Giovanni Nebbia, fonico dello studio di registrazione Ithil World Studio.

Federica Devia – Centro Pastore di Imperia

“Questo cortometraggio è il progetto finale di tre percorsi formativi che sono il tecnico luci, il tecnico del suono e l’aiuto regista, che abbiamo organizzato e stiamo svolgendo con il Centro Pastore e il S.E.I. – C.P.T. di Imperia, cioè la Scuola Edile.

Si sta svolgendo la sceneggiatura intitolata “La Libellula”.

Questi percorsi formativi rilasceranno una qualifica professionale per ogni figura, il tecnico luci, il tecnico del suono e l’aiuto regista. Hanno dato la possibilità a 14 allievi di ogni percorso formativo di ottenere una qualifica professionale.

Un percorso aperto per persone disoccupate e per far si che a Imperia vengano qualificate figure professionali legate al mondo del cinema e dello spettacolo”.

I video delle riprese