19 Aprile 2024 04:44

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 04:44

FURTI NOTTURNI. A DIANO SAN PIETRO I CITTADINI PASSANO AL CONTRATTACCO E CHIEDONO AIUTO AL PREFETTO

In breve: Costituito un Comitato Spontaneo. "Furti determinano esasperazione cittadini, alcuni dei quali potrebbero reagire violentemente. Nostro comitato sorto per fronteggiare con immediatezza questo problema sociale" si legge in una lettera indirizzata al Prefetto

Furto-abitazione

Un Comitato spontaneo di cittadini per combattere il dilagante e preoccupante fenomeno dei furti notturni nelle abitazioni. L’idea è venuta agli abitanti di Diano San Pietro, che in una lettera al Prefetto Fiamma Spena, oltre a comunicare la nascita e le modalità operative del Comitato, chiedono un supporto “al fine di contrastare questa crescente attività criminosa che destabilizza la quiete di ogni singola famiglia”.

IL TESTO DELLA LETTERA

“Formuliamo la presente per esprimerle la nostra preoccupazione a seguito dei furti notturni nelle abitazioni, che si stanno verificando da alcune settimane nel nostro Comune, così come nei Comuni limitrofi. Nonostante il grande impegno delle forze dell’ordine, la situazione pare non migliorare, in quanto succede che ogni notte più abitazioni vengono assalite. Tale situazione determina l’esasperazione dei cittadini, alcuni dei quali potrebbero reagire violentemente. Il nostro comitato è sorto specificatamente per fronteggiare con immediatezza questo problema sociale e si rivolge all’Ill.mo Signor Prefetto per chiedere un supporto e un aiuto al fine di contrastare questa crescente attività criminosa che destabilizza la quiete di ogni singola famiglia“.

Condividi questo articolo: