26 Aprile 2024 21:57

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 21:57

Diano Marina: raccolta differenziata, il Comune si affida a un sistema informatizzato. “Così raggiungeremo il 65%”

In breve: Un sistema per l’informatizzazione della raccolta differenziata al fine di verificarne l’andamento nel tempo e migliorarne la qualità.

Un sistema per l’informatizzazione della raccolta differenziata al fine di verificarne l’andamento nel tempo e migliorarne la qualità. Lo ha deciso il Comune di Diano Marina.

Raccolta differenziata: il Comune si affida a un sistema informatizzato

Nel dettaglio, verranno installate due stazioni informatizzate nei pressi di altrettante isole ecologiche. Per evitare danneggiamenti, in particolar modo atti vandalici, il Comune di Diano Marina ha deciso di installare anche un sistema di videosorveglianza.

L’incarico è stato affidato alla ditta ID&A Srl che, per un importo pari a 20.740 euro, fornirà 2 kit di videosorveglianza, 2 mila tessere e una licenza software per la gestione e l’emissione delle tessere.

“Grazie a questo sistema ogni utenza avrà una tessera – dichiara a ImperiaPost il Sindaco di Diano Marina Giacomo Chiappori – Ci saranno nuovi cassonetti, con un sistema informatizzato che ci permetterà di migliorare sensibilmente il servizio di raccolta, portando la differenziata al 65%”.

 

 

Condividi questo articolo: