29 Marzo 2024 12:44

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 12:44

Alla guida di una bicicletta, strappa di mano il telefonino a un uomo e si da alla fuga. 19enne arrestato dalla Polizia

In breve: Episodi analoghi, consumati nei giorni scorsi, hanno sempre ricevuto una pronta risposta da parte delle Forze dell’Ordine

La Polizia di Stato del Commissariato P.S. di Ventimiglia ha arrestato un migrante egiziano, di 19 anni, nella flagranza del reato di furto con strappo.

La vittima, un anziano ventimigliese del 1955 che in quel momento stava passeggiando in via Cavour intento in una conversazione telefonica, è stato raggiunto alle spalle dal diciannovenne in bicicletta che, con un improvviso e inaspettato movimento, gli ha strappato di mano lo smartphone tentando poi di allontanarsi velocemente.

Ma non aveva fatto i conti con la pronta reazione della vittima, che riusciva a spingerlo e a farlo cadere dal veicolo rallentando notevolmente la sua fuga.

Mentre il ladro si allontanava, un testimone dei fatti che aveva assistito allo scippo chiamava il numero d’emergenza 112, aiutando intanto l’anziano signore.

In pochi attimi, un equipaggio della Polizia giungeva sul posto e riusciva a rintracciare l’individuo che aveva intanto proseguito la sua fuga verso piazza XX Settembre.

Nel corso dell’udienza il Giudice convalidava l’arresto, sottoponendo l’imputato all’obbligo di firma giornaliero presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Ventimiglia in attesa del processo a suo carico, fissato per la metà di dicembre.

Episodi analoghi, consumati nei giorni scorsi, hanno sempre ricevuto una pronta risposta da parte delle Forze dell’Ordine.

Sono stati ulteriormente intensificati i dispositivi di vigilanza dispiegati nella città, implementando il pattugliamento delle vie del centro e delle zone ritenute più a rischio, con l’obiettivo di aumentare la percezione di sicurezza dei cittadini.

Condividi questo articolo: