16 Aprile 2024 16:59

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 16:59

Imperia: “open day” nelle scuole, da lunedì 03 a giovedì 06 dicembre all’I.C. Sauro la presentazione dei corsi ad indirizzo musicale/Il programma

In breve: I corsi ad indirizzo musicale non sono semplici e generici laboratori di musica, ma vere materie curricolari equiparate alle altre e la frequenza è obbligatoria per tutto l’arco del triennio

“Scuola Aperta” all’Istituto Comprensivo Sauro di Imperia: a partire da lunedì 03 a giovedì 06 dicembre dalle ore 14:00 alle ore 18:00 sarà possibile assistere alle lezioni individuali di strumento.

Inoltre il mercoledì e il giovedì dalle ore 16:45 alle ore 18:00 sarà possibile assistere alle esercitazioni orchestrali.

Presso l’Istituto Comprensivo Sauro in Via Gibelli, è infatti attiva la Scuola secondaria di primo grado ad indirizzo musicale con due corsi ordinamentali completi comprendenti corsi di pianoforte, flauto, clarinetto, violoncello, chitarra e percussioni.

I corsi ad indirizzo musicale non sono semplici e generici laboratori di musica, ma vere materie curricolari equiparate alle altre e la frequenza è obbligatoria per tutto l’arco del triennio.

L’insegnamento dello strumento avviene in maniera frontale e prevede un rientro di 1 ora e 30 minuti accanto all’esercitazione orchestrale (collettiva) di pari tempo.

Vi si accede previo superamento di un test attitudinale.

Gli alunni frequentanti i corsi di strumento possono usufruire del servizio mensa, servizio particolarmente gradito alle famiglie. L’indirizzo musicale offre una esperienza formativa di altissimo livello e ne è prova sia l’elevato numero di richieste che ogni anno viene inoltrato alla scuola sia il numero degli ex alunni che hanno proseguito lo studio dello strumento raggiungendo in alcuni casi il diploma presso conservatori italiani.

I concerti natalizi alla parrocchia di Cristo Re

La segreteria è disponibile per informazioni. Nei giorni del 19 e 20 dicembre alle ore 21:00 presso la parrocchia di Cristo Re di Imperia Oneglia si svolgeranno i concerti natalizi delle orchestre dell’ Istituto comprensivo “ N. Sauro”. Tutta la cittadinanza è invitata

Condividi questo articolo: