29 Marzo 2024 11:11

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 11:11

Imperia: consegnato all’atleta Patrizia Negri il 28° premio del Marathon Club. “Il suo motto è correre tutti insieme”

In breve: In poco più di 10 anni, ha portato a termine 149 maratone, 12 -100 km del Passatore e due volte la 100 km del Sahara

Assegnato il prestigioso “Premio Marathon”, giunto alla 28° edizione, a Patrizia Negri, atleta tesserata per il Marathon Club Imperia.

Patrizia, ha iniziato a correre a 46 anni, dopo che le figlie sono andate a studiare fuori Imperia all’Università, una passione che custodiva da tempo ma non era mai riuscita con gli impegni della famiglia e lavoro a dedicarsi come avrebbe voluto.

Ha iniziato con L’Atletica Vallecrosia. Poi passata alla Società Cral Poste Trieste, Alla Pro San Pietro, Atletica Ventimiglia 92 ed infine al Marathobn Club Imperia.

Orologi, tabelle, programmi non sono il suo forte, il suo motto è correre tutti insieme, conoscere luoghi e persone nuove, valorizzare e custodire le tradizioni più genuine della corsa di resistenza dove rispecchia perfettamente il motto della nascita del Marathobn Club nel 1991 “maratona e’ vita”.

In poco più di 10 anni, ha portato a termine 149 maratone, 12 -100 km del Passatore e due volte la 100 km del Sahara.

  • Campionessa italiana assoluta delle 24h di corsa
  • Campionessa italiana di categoria in maratona

Oltre a tutto questo è quasi sempre presente nelle gare di Campionati Italiani/Regionali sia di lunghe distanze che nei 10 km. E nei CROSS, dove partecipa con il Marathon durante l’anno dimostrando un forte attaccamento ai colori della Società e quello spirito Goliardico che la spinge a partecipare “dove si corre” consapevole che non è proprio il modo giusto per ottenere il meglio di se stessi, “ma stare bene con se stessi e con gli altri.”

Meritevole di portare il nome della Provincia di Imperia in tutto il mondo, si elencano alcune delle Martone più significative svolte all’estero:

Parigi-Praga-Berlino-Vienna-Dubai-Madrid-New York-Ginevra-Lisbona-Marrakech-Barcellona-Tiberiade-Siviglia-Gran Canarie-Bahamas-Cracovia-Gerusalemme-Copenaghen-Kyoto-Tromso-Cypro-Palma Di Maiorca-Dublino-Atene-Helsinki-Oslo-Africa Nera Deserto.

Condividi questo articolo: