29 Marzo 2024 12:10

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 12:10

La poetessa imperiese Sara Rodolao a Cisano sul Neva per presentare l’ultima raccolta di poesie “Alta Marea”/I dettagli

In breve: Letture di Gabriella Usanna e Renata Vallò, il Maestro Giovanni Puerari allieterà l'incontro con le note del flauto traverso. Farà seguito un brindisi augurale nella serra grande addobbata a festa.

Sabaro 9 dicembre, alle ore 17, nell’ambito dei festeggiamenti per gli 80 anni di attività dei Vivai Montina di Cisano sul Neva, nella sede dedicata al Museo dei Frutti Antichi, hanno organizzato l’incontro” Tra Fiori e Poesia”, ospite la poetessa imperiese Sara Rodolao che presenterà al pubblico la nuova raccolta di poesie “Alta Marea” La raccolta è supportata da una dotta prefazione della prof.ssa Carla Maria Casula, di Alghero, poetessa a sua volta e dalla grafica di Antonino Taverniti.

Letture di Gabriella Usanna e Renata Vallò, il Maestro Giovanni Puerari allieterà l’incontro con le note del flauto traverso. Farà seguito un brindisi augurale nella serra grande addobbata a festa.

Dalla prefazione: “Coinvolgente la poetica della silloge Alta marea, che scava nell’intimo dell’io lirico, lo seziona, alla ricerca di quegli elementi identitari che costituiscono le tessere del mosaico esistenziale e, dal soggettivismo, con cerchi concentrici, si estende alla pluralità e si fa voce della natura e dell’“altro”, ossimoricamente simile e diverso. Una poetica altresì uniforme ma, nel contempo,variegata, composta da tasselli policromi che s’innestano, dando luogo a fascinose commistioni tematiche”.

Entrata Libera.

Condividi questo articolo: