hiv-aids-alo-imperia-milano-video

“Sesso e HIV”: il cantante imperiese “ALO” in strada per intervistare i giovani sulle malattie sessualmente trasmissibili. “Usate il preservativo!”/Il video

Cultura e manifestazioni

“Quand’è l’ultima volta che hai fatto sesso?”, “Usi il preservativo?”. Sono queste alcune delle domande che il cantante imperiese Alessandro Casini, in arte “Alo”, noto per aver partecipato a X-Factor 2018, ha rivolto ai passanti lungo le vie di Milano, in occasione della Giornata Mondiale per la lotta contro Aids e Hiv.

Un’iniziativa simpatica e curiosa, ma che ha come obiettivo quello di sensibilizzare le persone, in particolare i giovani, sull’importanza della prevenzione e del controllo nell’ambito delle malattie sessualmente trasmissibili. 

ImperiaPost ha contattato Alo per conoscere i motivi che lo hanno spinto a realizzare questa clip.

Alessandro Casini: il video sull’HIV

Come mai hai deciso di realizzare questo video?

“Ho piacere a dare una continuità sul canale YouTube, mi sta appassionando, mi piace la comunicazione con il pubblico su Internet. Ho colto al balzo l’occasione della giornata mondiale per la lotta contro HIV, un tema che da ragazzo omosessuale, ma in generale come persona sessualmente attiva, per girare questo video. Ho voluto fare qualcosa che intrattenesse ma allo stesso tempo che fosse utile, senza essere noioso né volgare.

Come hanno reagito le persone intervistate?

“Ho deciso di realizzare le video interviste in strada per capire come viene vissuta la questione dell’HIV tra le persone comuni.

Molti si sono aperti, raccontando le proprie esperienze, soprattutto i più giovani. Al mio fianco avevo Karisma, una Drag Queen che ho conosciuto a Milano quando ho girato il video di Uomini che Amano le Donne, ed è stata un’ottima spalla.

Ho iniziato ieri a montare il video e ho finito stamattina alle 8, senza dormire, ma ne è valsa la pena.

Spero che possa sensibilizzare le persone in modo simpatico”.