23 Aprile 2024 22:54

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 22:54

Imperia: premiati in Biblioteca Lagorio i giovani ciclisti dal comitato provinciale della Federazione Ciclistica Italiana. “Tutti gli atleti vanno valorizzati”/Foto e video

In breve: A premiare i giovani ciclisti, il presidente del comitato Giuseppe Roattino, accompagnato da diverse autorità locali.

Si è svolta oggi presso la biblioteca Lagorio la premiazione degli atleti dai 7 ai 18 anni da parte del Comitato Provinciale della Federazione Ciclistica Italiana.

A premiare i giovani ciclisti, il presidente del comitato Giuseppe Roattino, accompagnato da diverse autorità locali.

Un’occasione per celebrare lo sport e per festeggiare tutti insieme la fine dell’anno e il Natale che si avvicina.

Giuseppe Roattino, presidente comitato provinciale Federazione Ciclistica Italiana

“Abbiamo premiato gli atleti dai 7 ai 12 anni che si sono fatti notare quest’anno e gli atleti dai 14 ai 18, che hanno conquistato dei titoli.

Premiamo i più piccoli con piccoli gadget e ai campioni diamo una targa e una fotografia, specialmente chi vince il giro della Provincia e che organizziamo.

Alla fine dell’anno facciamo la festa in cui premiamo tutti, anche chi arriva sempre ultimo, perché fanno ancora più fatica dei primi. L’importante è partecipare”.

Marco Scajola, assessore regionale

“Sono felice di essere come ogni anno qui con gli amici della Ciclistica Provinciale. L’amico Roattino si dà molto da fare per questo sport che in provincia di Imperia si distingue con tanti giovani, molti dei quali sono diventati professionisti. Bisogna riconoscere l’importanza di queste associazioni che tra mille difficoltà svolgono ogni giorno un lavoro per insegnare ai giovani lo sport e la disciplina. 

Una giornata di festa e di premi alla quale non potevo mancare, come ogni anno è un vero piacere essere qui”.

Simone Vassallo, assessore comunale

“Una giornata di sport, di incontro. Questa è una realtà che riunisce tutte le associazioni sportive del comprensorio provinciale. Come ogni anno Roattino riunisce tutti i giovani atleti in questo sport che è diventato un crescere continuo. Un grande lavoro degli allenatori e dei genitori che seguono i figli nelle varie fasi ciclistiche. Abbiamo tante associazioni che ogni anno si fanno parte attive per questa manifestazione, un momento di auguri, di ritrovo e di premiazione”.

Condividi questo articolo: