29 Aprile 2024 21:51

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 21:51

Santa Barbara, Imperia: in caserma lo spettacolare saggio dimostrativo dei Vigili del Fuoco /Foto e Video

In breve: La dimostrazione eseguita davanti ha un folto pubblico, tra cui erano presenti alcuni bambini dei plessi scolastici di Imperia, si è svolta in quattro fasi

La mattinata di celebrazioni in occasione di Santa Barbara, patrona dei Vigili del Fuoco e della Guardia Costiera, si è conclusa con una saggio dimostrativo dei Vigili del Fuoco.

La dimostrazione, eseguita davanti ha un folto pubblico tra cui erano presenti alcuni bambini dei plessi scolastici di Imperia, si è svolta in quattro fasi.

I pompieri hanno simulato i soccorsi durante un incidente stradale, lo spegnimento di una bombola di gas in fiamme e hanno successivamente eseguito alcuni giochi con le unità cinofile. Infine il nucleo speleo-alpino-fluviale (SAF) si è calato dal pennone di comando, accompagnati dalle note dell’inno di Italia.

Simulato l’incidente di un’auto

In questa prima fase è stato simulato un incidente stradale. I vigili del Fuoco hanno rimosso la portiera di un’auto e divelto il tetto, per salvare un uomo rimasto intrappolato all’interno di un’autovettua.

Simulato l’incendio di una bombola di gas

È stato simulato l’incendio di una bombola di gas. I pompieri si sono immediatamente adoperati per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza la bombola.

I giochi con il cane delle unità cinofile

Sono stati eseguiti alcuni giochi di addestramento delle Unità Cinofile.

Il nucleo SAF dei Vigili del Fuoco accompagnato dall’inno d’Italia

Ecco tutte le immagini del saggio dimostrativo dei Vigili del Fuoco

Condividi questo articolo: