20 Aprile 2024 12:48

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 12:48

Cantalupo: sabato 8 dicembre nella chiesa parrocchiale il concerto natalizio con la Family Band Gospel Choir

In breve: Con il tempo lo Spiritual da canto di disperazione, si è adattato a modi e stili più al passo coi tempi mescolando ai brani tradizionali nuovi generi e stili musicali, ed è diventato: Gospel

Con il tradizionale Concerto Natalizio dell’Immacolata ritorna la grande musica nella bella e melodiosa chiesa Parrocchiale di Cantalupo.

Quest’anno il concerto, che si terrà sabato 8 dicembre alle ore 18, sarà all’insegna della musica Gospel, una espressione musicale che affonda le radici molto lontano nel tempo. Nella tradizione cristiana che trovava nella musica e nel canto uno strumento per esprimere a Dio le proprie lodi, la propria riconoscenza e anche i propri guai e dolori, si è innestata la tradizione musicale afroamericana degli Spirituals, sviluppata dai discendenti della tratta degli schiavi nella America del Nord, con gli uomini e le donne che cantavano e pregavano nei campi di cotone.

Con il tempo lo Spiritual da canto di disperazione, si è adattato a modi e stili più al passo coi tempi mescolando ai brani tradizionali nuovi generi e stili musicali, ed è diventato: Gospel : Canto di Gioia, e questa gioia invaderà i cuori di tutti coloro che potranno ascoltare questo concerto.

I protagonisti della Rappresentazione saranno i bravissimi interpreti del Family Band Gospel Choir , unica formazione corale esclusivamente Gospel della nostra provincia facente parte dell’Italian Gospel Choir , la Nazionale Italiana del Gospel, con un Repertorio frutto di una selezione tra i migliori brani Gospel Contemporaneo, “cuciti “ su generi musicali diversi : il pop, il rock, il funky, il rap, il latin, la dance, oltre ai brani Natalizi più famosi.

Al termine il Comitato Cantalupo offrirà agli intervenuti un Brindisi augurale con assaggi della tradizione ligure quali panissette fritte, pizza all’andrea , e tanto altro. Le offerte libere saranno devolute al Fondo per il restauro della Chiesa.

Condividi questo articolo: