4 Maggio 2024 18:36

Cerca
Close this search box.

4 Maggio 2024 18:36

Capodanno 2019: a Imperia si festeggia con i Matia Bazar in via Cascione

In breve: Saranno i Matia Bazar i protagonisti del Capodanno a Imperia

Saranno i Matia Bazar i protagonisti del Capodanno 2019 a Imperia. La storica band, rifondata nel 2017, si esibirà in via Cascione, location prescelta dall’amministrazione Scajola per ospitare l’evento.

Capodanno Imperia: ospiti i Matia Bazar

L’evento è stato organizzato dall’amministrazione comunale, con la collaborazione dell’associazone Imperia Musicale e del Civ di Porto Maurizio. La direzione artistica affidata a Eugenio Ripepi. I Matia Bazar sono nati artisticamente a Genova nel 1975, con la storica formazione Piero Cassano, Aldo Stellita (scomparsao nel 1998), Carlo Marrale, provenienti dai Jet, Giancarlo Golzi e Antonella Ruggiero.

Due le vittorie al Festival di Sanremo, 1978 e 2002. Tra i più grandi successi “…e dirsi ciao”, “Ti Sento” e “Messaggio d’amore”. Nel corso degli anni i Matia Bazar hanno cambiato formazione più volte, in particolar modo la vocalist, la più famosa delle quali Antonella Ruggiero, che ha lasciato il gruppo per intraprendere la carriera da solista nel 1989. Al suo posto si sono susseguite Laura Valente, Silvia Mezzanotte e Roberta Faccani.

Nel 2015 il lutto della scomparsa di Giancarlo Golzi, uno dei leader storici della band che, a seguito del drammatico evento si scioglie. La rifondazione del gruppo è datata 2017, ad opera del polistrumentista Fabio Perversi. La band oggi è composta da Luna Dragonieri alla voce, Fiamma Cardani alla batteria, da Paola Zadra al basso e Piero Marras alla chitarra.

I Matia Bazar a Imperia: le dichiarazioni dell’assessore Vassallo

“Stiamo definendo gli ultimi dettagli. Di fronte alle difficoltà economiche del Comune non ci siamo abbattuti. Abbiamo messo insieme le forze dell’associazionismo cittadino e abbiamo ricercato sponsor privati che finanziassero il progetto. Abbiamo voluto alzare l’asticella, portando a Imperia un evento all’altezza del livello di città che abbiamo in mente. Un grande colpo per concludere al meglio il 2018 e guardare con fiducia al 2019″.

 

 

 

Condividi questo articolo: