Food Festival Imperia: da venerdì 7 a domenica 9 dicembre via Cascione e via XX Settembre si animano con mercatini e stand gastronomici/Il programma

Cultura e manifestazioni

Tutto pronto per il week end dell’Immacolata. L’atmosfera natalizia vestirà le vie del centro storico di Porto Maurizio per 3 giorni di festa dedicati a grandi e piccini.

Lungo via XX Settembre e in parte dell’area pedonale di via Cascione saranno allestiti, oltre 30 stand, di prodotti tipici, di idee regalo per il Natale e di artigianato.

La collaborazione con l’Associazione Italiana Cuochi Itineranti , ha consentito di allestire in via Cascione stand di “cibo da strada” dove si potranno gustare piatti caldi della tradizione e delle tipicità regionali italiane preparati al momento da chef selezionati ; lo staff organizzativo ha lasciato ovviamente spazio alle attività del luogo di partecipare e di integrarsi nel prestigioso festival del food con specialità locali , anche i bar , i fast food , i locali di ristorazione potranno proporre menù dedicati .

Le attività commerciali del Centro storico, hanno accolto con entusiasmo l’Associazione italiana degli Chef e hanno aderito in molti a protrarre l’apertura fino alle 22.30:

Caffè Pepito, Avalon Pub, Oreficeria Caratto, Aimo profumo & moda , Falciola&Benedusi giocattoli, Alta Moda abbigliamento , Belli e Ribelli, Nono Caffè, Tabaccheria Gazzano , Edicola di Tati , Ottica Basso, Caffè Certe Volte , Niki Bar, Bottega delle Carni, Massabò articoli sportivi, erboristeria via 20, Crazy Bar, Speedy Pizza, Bar  Breakfast e Cristina Ricami.

Il programma della 3 giorni di festa

Numerosi gli intrattenimenti musicali che si svolgeranno nei 3 giorni. Si comincia Venerdì mattina alle H. 11. in via Cascione con il concerto corale di benvenuto a cura dell’Istituto Nostra Signora della Misericordia di Imperia.

I Clan Banlieue animeranno la serata di venerdì con la loro musica folk mentre sabato pomeriggio a partire dalle ore 14 in via XX Settembre show musicale con Paolo Bianco, kermess canora e spettacolo fino alle h. 22 .

Sabato 8 e Domenica 9 ci si potrà scatenare a ritmo di rock and roll con Miki and The Red Rockets che scalderanno già la serata di Sabato in via Cascione con il loro repertorio e Ivan Wildboy concluderà nel tardo pomeriggio di Domenica 9 dicembre con il suo trio.