Imperia: ecco come saranno le nuove pensiline dei bus. Il Comune affida ripristino e manutenzione ai privati/L’iniziativa

Attualità Attualità Imperia

Per ripristinare e provvedere alla manutenzione di 44 pensiline dei bus, il Comune di Imperia ha deciso di rivolgersi ai privati

Per ripristinare e provvedere alla manutenzione di 44 pensiline dei bus, il Comune di Imperia ha deciso di rivolgersi ai privati, attraverso un avviso esplorativo pubblicato sul proprio albo pretorio. 

Oggetto dell’avvito la manifestazione di interesse a ricevere invito a presentare offerta per la prestazione di servizio per la risistemazione con migliorie delle pensiline attesa bus”.

Pensiline: il Comune si rivolge ai privati per riqualificarle

Obiettivo del Comune di Imperia è la “risistemazione di 44 pensiline per l’attesa degli autobus nella disponibilità del Comune di Imperia e successiva manutenzione ordinaria e straordinaria ed eventuale rimozione o spostamento ove necessario a fronte di concessione in uso dei relativi spazi pubblicitari”.

Alla procedura negoziata il Comune di Imperia intende invitare 5 soggetti economici.

In caso di affidamento, il rapporto avrà durata pari a 6 anni.

La manifestazione di interesse dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 12 del 22 dicembre 2018.

Pensiline: ecco come cambieranno

Le pensiline, una volta riqualificate, dovranno avere, come scrive il Comune di Imperia nell’avviso esplorativo, le seguenti caratteristiche:

  • pannelli frontali modulari trasparenti realizzati con l’utilizzo di materiale antisfondamento, antigraffiti e antiadesivi.
  • pannelli laterali trasparenti in materiale antisfondamento, antigraffiti e antiadesivi.
  • copertura con materiale antisfondamento, idoneo a schermare dai raggi solari di colore grigio scuro.
  • espositore pubblicitario laterale bifacciale, collocato in posizione opposta alla direzione di marcia delle linee, di dimensioni cm. 1,70×100.
  • colore manufatto grigio “antracite” o similare, antigraffiti e antiadesivo.
  • sedili di attesa di colore grigio antracite
  • bacheca porta orari di dimensioni cm. 25×25.

Qui i dettagli dell’avviso.

 

 

Segui Imperiapost anche su: