29 Marzo 2024 13:05

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 13:05

Natale 2018, in centro a Oneglia con il Civ “inVia”: concerti, Babbo Natale con la slitta, shopping e molto altro ancora dal 9 dicembre al 5 gennaio / il programma

Come da tradizione, le luci natalizie sono state accese lungo inVia ed in via dell’Ospedale. Quest’anno però inVia ha una novità: le proiezioni sono state aggiornate… vi aspettiamo per scoprire le nuove immagini!

Il programma degli eventi natalizi del civ “InVia” di Imperia

Abbiamo poi predisposto un ricco calendario di eventi per queste festività: si comincia domenica 9 dicembre con la consegna delle letterine a Babbo Natale, che per l’occasione “posteggerà” la sua slitta in Galleria degli Orti, mentre il 16 ed il 23 dicembre accoglierà i più piccini in via dell’Ospedale. Non mancheranno gli appuntamenti canori.. il 20 ed il 23 dicembre concerti itineranti allieteranno le vie.

L’evento clou sarà però venerdì 21 dicembre con “NATALE SOTTO LE STELLE”. Tutti gli esercizi commerciali saranno aperti fino alle 23, ci saranno dei concerti e si potrà gustare un piatto veloce, ma soprattutto i più piccoli troveranno popcorn e zucchero filato… e in più Babbo Natale ginnasta si esibirà per noi…

Il programma si concluderà il 5 gennaio con un evento musicale.

A breve vi sveleremo i protagonisti dei nostri appuntamenti, intanto aspettiamo i vostri bimbi domenica in galleria per consegnare le loro letterine.

Ecco l’elenco della associazioni coinvolte nella realizzazione degli eventi:

  • 20 DICEMBRE: i Flautonauti nascono da un’idea di Marco Moro che ha voluto riunire giovani (e meno giovani)musicisti in un ensemble di flauti: ciò che all’inizio è sembrato quasi uno scherzo, un momento di divertimento, si sta trasformando in un progetto musicale più stabile, una vera e propria orchestra di flauti. La formazione musicale – che trova ospitalità nella scuola di musica Luchino Belmonti di Imperia – si è esibita con successo in varie località del ponente ligure e in diverse manifestazioni, alternando concerti improntati sul repertorio classico con altri improntati ad un repertorio più popolare.
  • 21 DICEMBRE: L’ Associazione Sportiva Dilettantistica Niche è attiva ad Oneglia da 25 anni e da sempre promuove la ginnastica artistica a livello sia agonistico sia promozionale. L’impegno e la professionalità di soci ed allenatori, hanno sempre fatto della Niche una grande famiglia dove i giovani possono fare sport nel migliore dei modi. Oggi grazie alla nostra grande passione siamo alla vigilia dell’inaugurazione di un nuova grande palestra specializzata per ginnastica artistica. Il grande giorno é fissato per il 12 gennaio 2019 e da quel momento siamo certi di crescere per provare a volare ancora più in alto.
  • 23 DICEMBRE: L’Associazione Panta Musica‘ e’ nata per diffondere la passione per la musica e venire incontro alle aspettative culturali di Imperia e non solo, nei vari generi musicali come il Classico, il Jazz, il Rock ed il Blues. Nella consapevolezza dell’importanza che la musica ha nella formazione e nella crescita di ogni individuo, una delle prime iniziative dell’Associazione e’ stata la creazione del Ginnasio Musicale, palestra di cultura e di vita. Moderna rivisitazione del “Gymnasium” dei latini, uniformato alle esigenze del territorio, votato all’eccellenza e attento ai bisogni delle famiglie, il “Ginnasio Musicale” dell’Ass. PANTA MUSICA’ e’ indicato per bambini, ragazzi e adulti. Insegnanti e tutor lavorano con professionalità e passione per dare a tutti la possibilità di familiarizzare con la musica, coltivando al meglio la propria passione. I corsi di musica classica danno la possibilita’ ai giovani allievi di prepararsi adeguatamente sui programmi ministeriali per sostenere gli esami presso i conservatori italiani.
  • 5 GENNAIO: La Scuola di Canto Progetto Voc – Ale diretta dal Mezzosprano imperiese Alessandra Brunengo e con sede ad Imperia in Via Bresca 5 si occupa da anni di formare giovani e meno giovani leve di cantanti avviandoli allo studio professionale del Canto Lirico e Leggero!

Condividi questo articolo: