26 Aprile 2024 13:12

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 13:12

Calcio Eccellenza: Imperia, che cuore! Sotto di due gol rimonta e vince 3-2 contro il Rapallo/ foto e video

In breve: Il primo tempo inizia male per i padroni di casa che al 16° minuto subiscono il goal di Bertuccelli a seguito di un contropiede su errore difensivo

Una partita straordinaria, è quella che si è disputata oggi pomeriggio, domenica 9 dicembre, allo stadio “Nino Ciccione” tra l’Imperia e il Rapallo. Cinque gol, 3 espulsioni, 1 calcio di rigore, 1 goal annullato e la dura contestazione del capo ultras nerazzurro a fine del primo tempo quando l’Imperia perdeva 2-1. Prima Giuseppe Giglio e poi un super Nicholas Costantini hanno trascinato l’Imperia fuori dal guado portando la squadra di Mister Buttu alla vittoria.

Calcio Eccellenza: l’Imperia vince 3-2 contro il Rapallo

Il primo tempo inizia male per i padroni di casa che al 16° minuto subiscono il goal di Bertuccelli a seguito di un contropiede su errore difensivo. Sedici minuti più tardi arriva il goal di Cupini che saltando l’uomo insacca dietro a Trucco, incolpevole. Ad un minuto dal termine del tempo regolamentare, Giuseppe Giglio accorcia le distanze con un bellissimo goal grazie ad un tiro preciso in diagonale.

Neanche scaduto il primo minuto della ripresa che Chiappe tocca la palla in area con la mano e l’arbitro indica il dischetto del calcio di rigore. Costantini trasforma spiazzando Novarino, portando il risultato sul 2-2. Al 75°, grazie ad una magistrale punizione di Costantini l’Imperia ribalta il risultato 3-2. Successivamente l’allenatore del Rapallo, precedentemente anche il numero 8 (Carbone), e l’allenatore del portiere vengono espulsi per insulti e proteste.

GOL DI BERTUCCELLI – RAPALLO

GOL DI CUPINI – RAPALLO

GOL DI GIGLIO – IMPERIA

GOL SU RIGORE DI COSTANTINI – IMPERIA

GOL DI COSTANTINI SU CALCIO DI PUNIZIONE – IMPERIA

Le formazioni

Imperia: Trucco, Correale, Pelliccione, Martelli, Di Lauro, Ambrosini, Cavallone, Giglio, Castagna, Costantini, Faedo A DISP: Meda, Franco, Tahiri, Zeka, Savona, Zanchi, Pellegrino, Nastasi, Fatnassi:
Rapallo: Novarino, Verrini, Garbarino, Chiappe, Sbarra, Garrasi, Maffei, Carbone, Bertuccelli, Rossi, Cupini A DISP: Molinelli, Crafa, Marchesi, Di Fraia, Marrale, Paparcone, Caneva, Barillari, Michi:
LA CLASSIFICA

Pietra Ligure Pietra Ligure 26
Cairese Cairese 26
Genova Calcio 25
Rivarolese 1919 24
Imperia 22
Vado 21
Finale 19
Busalla 19
Ventimiglia 17
Albenga 15
A.Baiardo 14
Alassio 12
Rapallo 12
Molassana 12
Sammargheritese 8
Valdivara 5 Terre 8

Condividi questo articolo: