27 Aprile 2024 02:53

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 02:53

Natale 2018, Imperia: torna il mercatino in via della Repubblica, ma solo a metà. “Due associazioni hanno rinunciato”/Le immagini

In breve: Quest'anno la parte "a monte" di via della Repubblica non ospita più bancarelle, poiché le due associazioni che erano posizionate in quest'ultima zona non hanno aderito alla manifestazione.
mercatini-imperia-natale-via-repubblica-bancarelle

Le bancarelle del mercatino natalizio tornano ad animare via della Repubblica. L’8 dicembre, infatti, i commercianti dell’associazione Mani In Arte hanno allestito gli stand, addobbando la parte “mare” della via con decorazioni, alberi e gazebo, e rimarranno fino alla Vigilia di Natale.

Diminuiti i banchi natalizi

Quest’anno, però, la parte “a monte” di via della Repubblica non ospita più bancarelle, poiché le due associazioni che erano posizionate in quest’ultima zona non hanno aderito alla manifestazione.

“Due associazioni su quattro hanno rinunciato – spiegano i commercianti presenti – Secondo loro la spesa per renderlo bello era troppo alta. Un vero peccato perché la via ne risulta addobbata a metà. Noi invece ci siamo impegnati e abbiamo voluto decorare la via al meglio, con gazebi bianchi tutti uguali, alberi, regali, luci. Siamo molto soddisfatti e orgogliosi. L’amministrazione ci ha appoggiato e ringraziamo tutti.

Alcuni che erano posizionati a monte hanno deciso di venire a mare, ma la maggior parte di loro no”.

Altri commercianti, in particolare l’associazione Il Popolo delle Terrazze, arriveranno il 14 dicembre, sempre nella parte mare della via.

Lo scorso anno, con l’amministrazione precedente targata Capacci, il mercatino era stato oggetto di feroci polemiche da parte dei commercianti per l’allestimento dei banchi.

Condividi questo articolo: