19 Marzo 2024 04:21

Cerca
Close this search box.

19 Marzo 2024 04:21

Imperia: il Comandante della Polizia Locale Aldo Bergaminelli tra i candidati per guidare il Comando di Treviso

In breve: Bergaminelli, comandante nell'imperiese dai primi anni duemila, aveva chiesto e ottenuto nel giugno 2018, dall'amministrazione Capacci, la mobilità esterna.
aldo-bergaminelli-polizia-locale-imperia-treviso

Il Comandante della Polizia Municipale di Imperia Aldo Bergaminelli tra i candidati per guidare il Comando di Treviso.

La Polizia locale di Treviso cerca un nuovo comandante: tra i candidati anche Bergaminelli

Sono 10 i candidati selezionati per concorrere al ruolo di nuovo Comandante della polizia locale trevigiana e, tra questi, figura anche il Comandante di Imperia, Aldo Bergaminelli.

Bergaminelli, originario di Alzano (Bergamo), Comandante nell’imperiese dai primi anni duemila, aveva chiesto e ottenuto nel giugno 2018, dall’amministrazione Capacci, la mobilità esterna.

Il prossimo giovedì 20 dicembre, i candidati dovranno affrontare un colloquio dinnanzi a una commissione presieduta dal segretario generale del Comune, a seguito del quale verranno selezionati 3 nomi. Da questa terna, sarà il sindaco Mario Conte a scegliere il nuovo Comandante, che sostituirà il comandante Maurizio Tondato, in pensione dal prossimo 25 dicembre.

Nel caso in cui Bergaminelli venisse selezionato per guidare il Comando di Treviso, il Comune di Imperia dovrebbe trovare un nuovo comandante della Polizia Locale. 

Ecco i nomi dei dieci candidati a Treviso

Davide Orlandi (Moncalieri), Stefano Donati (Bari), Aldo Bergaminelli (comandante a Imperia), Andrea Gallo, (Michele al Tagliamento), Filippo Nesci (Vibo Valentia), Gianni Paganini (Venezia), Daniela Sellan (San Donà di Piave), Maurizio Cannavò, Luigi De Giuceis (Legnago) e Massimo Parolin (Alto Vicentino).

Condividi questo articolo: