29 Marzo 2024 01:30

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 01:30

Imperia: travolge una donna in scooter e si dà alla fuga. Polizia locale stana e denuncia pirata della strada/L’operazione

In breve: ll 26 novembre la Polizia Municipale è intervenuta sull'Aurelia, al bivio per Poggi, per un incidente stradale. Una volta giunti sul posto, gli agenti hanno trovato una donna gravemente ferita.

Il 26 novembre scorso aveva travolto con la propria auto uno scooter con a bordo una donna di 52 anni, rimasta seriamente ferita, dandosi alla fuga. A distanza di poche settimane, al termine di una brillante operazione, gli agenti della Polizia Municipale di Imperia sono riusciti a rintracciarlo e a denunciarlo. Il pirata della strada è un 70enne imperiese, accusato di fuga e omissione di soccorso.

Travolse una donna in scooter, pirata della strada rintracciato e denunciato dalla Polizia Municipale

Il 26 novembre scorso la Polizia Municipale di Imperia è intervenuta sull’Aurelia, al bivio per Poggi, per un incidente stradale. Una volta giunti sul posto, gli agenti hanno trovato una donna gravemente ferita dopo essere caduta dal suo scooter. Dalle testimonianze raccolte sul luogo del sinistro è emerso che la donna, con plurime fratture, era stata travolta da un’auto poi fuggita senza fermarsi a prestare soccorso.

Grazie alla collaborazione dei testimoni, gli agenti sono riusciti a ricostruire modello e colore dell’auto che, sempre secondo il racconto dei presenti al momento del sinistro, si era allontanata lungo una strada laterale, in direzione Poggi.

Sono così partite le indagini che hanno portato gli agenti, in poche ore, a ritrovare l’auto abbandonata in uno spiazzo. A seguito di ulteriori verifiche la Polizia Municipale ha accertato che la vettura risultava priva di assicurazione, con ripetue omesse revisioni e con pendente un provvedimento di sequestro.

A seguito di una fitta rete di indagini gli agenti sono riusciti a risalire al proprietario, risultato estraneo ai fatti, e successivamente all’abituale condudente della vettura, un 70enne imperiese. La Polizia Municipale è riuscita in tempo record a rintracciare il pirata della strada all’interno dell’abitazione di una conoscente.

Condotto in comando e interrogato, l’uomo è stato denunciato per fuga e omissione di soccorso. Per il 70enne anche sanzioni amministrative per oltre 3 mila euro.

 

Condividi questo articolo: