25 Aprile 2024 12:08

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 12:08

VIDEO FESTIVAL 2014 – FRANCESCO PANNOFINO: PREMIO ALLA CARRIERA E UNA CANZONE DEDICATA A IMPERIA / FOTO E VIDEO

In breve: "Sono contento che a Imperia ci siano queste iniziative - ha dichiarato l'attore - quando ero piccolo io tutto questo non c'era quindi è segno che qualcosa si sta muovendo".

DSCF2982

Imperia – Ieri sera, durante il Gran Galà finale del Video Festival 2014 di Imperia è stato consegnato il Premio alla Carriera a Francesco Pannofino. Attore e doppiatore di fama internazionale, Pannofino ha origini imperiese: nato a Pieve di Teco, ha passato qui parte della sua infanzia prima di trasferirsi a Roma.

Sono contento di essere qui perchè è la mia città dove ho passato la mia infanzia e parte della mia adolescenza. Gli eventi della vita mi hanno portato poi a Roma dove sto ormai da 42 anni. Gli organizzatori del Video Festival sono stati così gentili da invitarmi per ritirare un premio alla carriera che mi fa doppiamente piacere visto che sono nella mia città di origine, anche se sono nato a Pieve di Teco – sottolinea Francesco Pannofino – Domani mi daranno la cittadinanza onoraria, è un’emozione“.

Sono contento che a Imperia ci siano queste iniziative – ha dichiarato l’attore – quando ero piccolo io tutto questo non c’era quindi è segno che qualcosa si sta muovendo“.

Una volta sul palco del Video Festival, Francesco Pannofino ha poi deciso di allietare il pubblico con una canzone intitolata “Marzo Aprile” che racconta della sua infanzia e della sua adolescenza passata proprio a Imperia: “Parlo anche di due infortuni grossi che ho avuto da ragazzino – racconta Pannofino – ho fatto tutto da solo, ho preso delle capocciate…“.

Ironico, istrionico quasi, il cuore pulsante del telefilm Boris ha intrattenuto con grande simpatia il pubblico del Video Festival per una ventina di minuti prima di ritirare il premio alla carriera e tornare a godersi le premiazioni dal suo posto d’onore.

Condividi questo articolo: