20 Aprile 2024 11:26

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 11:26

CALCIO ECCELLENZA. IMPERIA SCONFITTA 2-0 DAL MAGRA AZZURRI. I NEROAZZURRI SI GIOCANO LA SALVEZZA ALL’ULTIMA GIORNATA

In breve: Imperia sconfitta 2-0 per effetto delle reti di Chiodetti e Musetti. Per la salvezza serve un punto domenica nel match con il Cogoleto in programma allo stadio "Nino Ciccione"

Imperia Genova calcio (3)

L’Imperia si giocherà la salvezza diretta domenica prossima nel match casalingo contro il Cogoleto. Complice la sconfitta 2-0 sul campo della capolista Magra Azzurri (decisivo il calcio di rigore di Chiodetti) e le concomitanti vittorie di Rivasamba (4-0 alla Cairese) e Sestrese (3-2 sul campo del Cogoleto), ai neroazzurri servirà almeno un punto per conquistare la matematica salvezza e evitare la lotteria dei playout. Un finale di stagione al cardiopalmo che nessuno si aspettava in casa neroazzurra, dopo la vittoria 3-1 contro il Valdivara del 23 marzo scorso. Un successo cui hanno fatto seguito tre sconfitte, la più clamorosa delle quali maturata tra le mura amiche al cospetto di una Veloce Savona già condannata ai playout.

UNA DOMENICA DA CARDIOPALMO, IL CALENDARIO

Imperia-Cogoleto
Sestrese-Ligorna
Cairese-Finale
Argentina Rivasamba

Come si evince dalla classifica, l’Imperia sarebbe condannata ai playout in caso di sconfitta dei neroazzurri e concomitante di vittoria del Rivasamba sul campo di una slanciatissima Argentina. Un’ipotesi assai remota, viste le qualità tecniche della corazzata Argentina, ma nel calcio, si sa, le sorprese sono sempre dietro l’angolo. L’Imperia dovrà fare di tutto per conquistare almeno un punto ed evitarsi un pomeriggio di sofferenza attaccati alla radiolina.

CLASSIFICA

Argentina 69 punti
Magra Azzurri 69
Genova Calcio 57
Fezzanese 49
Vallesturla 46
Ligorna 42
Finale 40
Sammargheritese 36
Imperia 34
Rivasamba 32
Sestrese 32
Cairese 31 ai playout
Cogoleto 27 ai playout
Casarza Ligure 26 ai playout
Veloce Savona 25 ai playout
Real Valdivara 22 retrocessa in Promozione

Condividi questo articolo: